Armando Testa si aggiudica la gara Confcommercio Imprese per l’Italia.
A seguito di una consultazione, Armando Testa è stata scelta da Confcommercio per studiare un nuovo concept creativo per le attività di comunicazione del 2014.
La creatività vincente sottolinea come la cooperazione e l’associazionismo siano la risposta migliore alla difficile situazione economica attuale.
Per stimolare il senso di appartenenza degli associati, infatti, è stata creata una campagna multisoggetto in cui gruppi di persone viste dall’alto formano delle immagini volte a raccontare i diversi vantaggi che si hanno aderendo a Confcommercio.
In particolare, il soggetto “Grafico”, che rappresenta visivamente una curva sinusoidale fatta di persone, racconta come Confcommercio abbia un ruolo attivo per la crescita economica del paese e dei suoi associati; il soggetto “Onde Sonore”, presenta l’associazione come portavoce delle istanze dei soci. Infine, il terzo soggetto “Casa” vuole invece enfatizzare il rapporto tra Confcommercio e i suoi associati, comunicando la loro centralità nell’associazione.
Credits:
Direzione creativa: Vincenzo Pastore e Dario Anania
Servizio Clienti: Andrea Rosa Ammaturo e Costanza de Aloysio
Art director: Ilaria Accornero
Copywriter: Daniela De Seta