ARMANDO TESTA PARTE ALLA CONQUISTA DEL NORD CON CHIQUITA

0
1475

La campagna realizzata dall’agenzia Armando Testa è stata studiata per valorizzare la superiorità di gusto e il brand love che da sempre distingue la mitica banana.

Per il media scelto, l’affissione, è stata utilizzata un’immagine forte ma anche in sintonia con il linguaggio visivo contemporaneo. Un simbolo capace di trasmettere con ironia e immediatezza un concetto molto semplice: ci piace guardarla, ci piace sbucciarla, ci piace assaporarla, ci piace mangiarne una dopo l’altra. Chiquita piace proprio a tutti. Perché? Perché Chiquita è unica, come il suo gusto.

Cosa meglio di un pollice in su (simbolo universale di gradimento da parte della collettività) poteva dirlo? Un pollice in su fatto di banane Chiquita.

L’affissione prevede anche posizioni speciali dinamiche in cui si vedrà la mano-banana che viene progressivamente sbucciata e mangiata. Perché di fronte alla bontà di Chiquita è impossibile resistere e di quei milioni di fans che hanno espresso il loro gradimento, qualcuno ha ceduto alla tentazione, ha sbucciato il ditone e lo ha addentato.

La campagna, firmata Armando Testa, ha la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani e Marco Faccio, con Barbara Ghiotti art director e Anna Ponti copywriter. La copy adaptation in Finlandia è di Orange Advertising.