E’ on air nel mese di luglio e agosto la nuova campagna di Rcs Libri, che promuove la lettura. Acquistando nei mesi estivi i libri di Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Bur e Marsilio, i lettori potranno ottenere buoni sconto carburante del valore di 5 euro. Una promozione che ha il merito di associare in modo naturale e quasi spontaneo due azioni tipiche dell’estate: la lettura in pieno relax e il viaggio.
La campagna, realizzata da Armando Testa, con la Direzione creativa di Dario Anania e Vincenzo Pastore, art director Laura Sironi, copywriter Federica Saraniti Lana, presenta un tranquillo panorama italiano, nell’ora del tramonto.
A cavallo tra il mare e la montagna si muove sinuosa una strada, simbolo del viaggio, realizzata con le pagine di un libro. “I nostri libri ti fanno viaggiare davvero” recita l’headline. Attraverso un’immagine sintetica e immediata l’idea creativa è in grado di collegare immediatamente il viaggio e la lettura, sfruttando il doppio senso del viaggio: quello della fantasia, attraverso le infinite storie della letteratura, e quello reale, verso la propria meta di vacanza.
Una campagna di grande impatto, visibile sui mezzi stampa, nelle librerie e presso le stazioni di servizio Shell per tutto il periodo estivo.