Chiquita ha affidato ad Armando Testa il rilancio dello storico marchio sul mercato Nord Americano, dopo la campagna già uscita con successo in diversi paesi Europei.
E’ on air da ottobre un’affissione nelle città di maggiore interesse strategico per l’azienda, preparatoria al lancio nazionale che avverrà il prossimo anno.
La campagna colorerà del giallo Chiquita le strade americane e inviterà tutti a sorridere, da New York a Los Angeles, da Miami a Chicago, Boston, Orlando e Atlanta.
Perché sorridere è naturale, proprio come una Chiquita.
Nell’affissione il claim “Just Smile!” è accompagnato da un simpatico emoji creato con la banana e i mitici bollini blu, segni di riconoscimento del prodotto e garanzia di qualità. Naturalmente non può mancare la famosa Miss Chiquita, lo storico brand character che Armando Testa ha ridisegnato in una nuova versione 3D, per renderla animata negli utilizzi video e web.
La strategia di comunicazione, frutto di un approfondito percorso di ricerche e di insights condotti sui consumatori, costruisce sul valore emotivo e giocoso di Chiquita, da sempre iconico lovemark fra le banane.
Michele Mariani, direttore creativo esecutivo di Armando Testa commenta:
“Fin da subito siamo stati contagiati dall’energia positiva del brand Chiquita. Oggi siamo molto contenti di portare questo sorriso nelle strade americane, con un linguaggio semplice e colorato. “Just Smile! “ è un invito a vivere con spensieratezza, è il sorriso luminoso di un nuovo emoji, fresco e divertente, in pieno stile Chiquita!”
La pianificazione prevede molti diversi formati sia statici che dinamici: grandi poster sulle highways, autobus, taxi, subway, wallscape ecc. Miss Chiquita sorriderà anche da due grandi video digital bulletins nel cuore pulsante di New York: Times Square.
Il team creativo che ha lavorato alla campagna è composto dal direttore creativo esecutivo Michele Mariani, le art Laura Sironi e Barbara Ghiotti e la copy Federica Saraniti Lana.