MediaWorld rinnova la partnership strategica e creativa con il Gruppo Armando Testa per promuovere l’innovazione nel settore dell’elettronica di consumo.

0
12

A seguito di una gara, MediaWorld riconferma il Gruppo Armando Testa come partner strategico e creativo. Prosegue fino al 2027 il sodalizio di successo che, tramite l’innovazione, guiderà l’evoluzione della comunicazione di un leader di settore sempre all’avanguardia e in grado di sfidare lo status quo.

MediaWorld annuncia il rinnovo della collaborazione con il Gruppo Armando Testa al termine di una gara che ha coinvolto diverse agenzie. La partnership proseguirà sotto il segno dell’innovazione, tramite lo sviluppo di campagne pubblicitarie omnicanale di ancora maggior impatto. Obiettivo comune sarà consolidare ulteriormente il posizionamento del marchio MediaWorld all’interno di un mercato estremamente dinamico e competitivo, caratterizzato da una continua evoluzione delle dinamiche d’acquisto e una target audience particolarmente ampia ed eterogenea.

Esperienzialità, omnicanalità e innovazione che crea valore condiviso saranno le direttrici di questo nuovo capitolo del percorso comune fra il Gruppo Armando Testa e il cliente MediaWorld. Nel quinquennio di collaborazione appena conclusosi, MediaWorld si è distinta per aver sempre voluto sfidare lo status quo e guidare l’evoluzione del mercato. Dall’innovazione in chiave esperienziale degli store, all’utilizzo dell’IA, fino al lancio delle soluzioni di Retail Media, non c’è un aspetto che non sia stato oggetto di evoluzione e miglioramento.

Tutto è iniziato cinque anni fa, con il lancio della campagna “Fatto apposta per Me”, che ha rivoluzionato i codici della comunicazione nel retail di elettronica. Per la prima volta, il marchio MediaWorld è stato messo in primo piano rispetto ai singoli brand, rispondendo ai bisogni dei clienti che cercavano prima di tutto un trusted brand, capace di consigliare loro la soluzione migliore per ogni esigenza.

La “M” rossa di MediaWorld è diventata così un simbolo forte e riconoscibile che, prima in Italia e poi negli altri paesi, ha rafforzato la brand awareness e il brand linkage, come mai prima. Il percorso è proseguito coerentemente nelle peak promotion come il Black Friday, e tramite attività valoriali come Tech is Woman, il progetto speciale che supporta e incentiva le ragazze nello studio delle materie STEM. In collaborazione con GirlsTech, MediaWorld ha offerto corsi dedicati alle giovani italiane, aprendo loro un mondo di possibilità ed ispirandole a credere nei propri sogni più tecnologici.

Con l’evoluzione e l’arrivo della nuova campagna globale “Let’s go”, che ha sancito la creazione della nuova categoria dell’Experience Electronics e descritto il riposizionamento nonché l’ampliamento della gamma di servizi per i suoi clienti, MediaWorld e l’agenzia Armando Testa, sempre con la sua casa di produzione AT Studios, hanno trovato terreno fertile per continuare a innovare insieme con nuove e impattanti creatività. Un esempio è stato il nuovo Black Friday, questa volta a colori, con la comicità di Fru dei The Jackal, e una nuova, futuristica puntata di Tech is Woman. Per promuovere i nuovi corsi per le ragazze, incentrati questa volta sull’intelligenza artificiale è stato ideato e prodotto il primo spot interamente in AI.

La campagna “Fatto apposta per Me” è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=lxdh74856xE

La campagna “Let’s go” è disponibile al seguente link:  https://www.youtube.com/watch?v=Ym7kjdsD0l0

La campagna “Il Black Friday più colorato di sempre” è disponibile al seguente link:https://youtu.be/9nvX_gOXeXA

La campagna “Tech is Woman” è disponibile al seguente link: https://youtu.be/vguriJwMKwE?si=nmB2ciZqBwKLCZdJ

“Siamo molto soddisfatti di proseguire per i prossimi tre anni la collaborazione con il Gruppo Armando Testa e affrontare assieme le sfide creative in un contesto storico che si caratterizza per un’ulteriore accelerazione nella velocità di cambiamento.” Ha dichiarato Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & retail Media di MediaWorld. “MediaWorld intende guidare con ancor più incisività l’evoluzione del settore. L’abbiamo fatto con la nostra proposta omnicanale, tramite l’evoluzione dei formati e dei layout e anche tramite il lancio di uno strumento inedito come le soluzioni Retail Media. Potersi affidare alla qualità creativa di un partner come il Gruppo Armando Testa ci consentirà di trasferire con ancor più incisività il valore di queste innovazioni verso pubblici eterogenei e sempre meno incasellabili.”

Cinque anni di successi, dunque, che rappresentano solo l’incipit di una collaborazione che ha ancora molto da offrire e che ha già in cantiere nuovi ed entusiasmanti progetti. Stay Tuned…

Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa, ha così commentato la notizia

“Raramente si ha la fortuna di poter lavorare con una marca che oltre a spingerti ad avere coraggio, a rompere gli schemi e a riscrivere le regole del gioco, ti obbliga a considerare un obiettivo appena raggiunto come un punto di partenza anziché di arrivo. MediaWorld ci ha abituati bene, per 5 anni bellissimi ed intensi. Farlo per altri tre sarà meraviglioso!”