Ecciù-Tachiflu…Task! A portata di Task contro i sintomi dell’influenza. Firma la creatività Armando Testa.

0
782

Angelini Pharma, da sempre impegnato nella cura dei sintomi da raffreddamento, lancia sul mercato una nuova soluzione in pratiche bustine orosolubili pronte da prendere senz’acqua: Tachiflutask.

La creatività, firmata ancora una volta dal partner storico Armando Testa, ha un duplice obiettivo: riposizionare un brand storico e sedimentato nella mente del consumatore nella sua versione Tachifludec e evidenziarne la novità della soluzione on the go. Lo fa giocando sull’assonanza dello starnuto con il prodotto: Ecciù-Tachiflu, diventa il fil rouge che accompagna le diverse forme farmaceutiche, prima Task e poi Dec.

Il claim a portata di task, da un lato richiama il nome del nuovo prodotto e dall’altro trasmette la praticità di una bustina da portare sempre e ovunque con sé in tasca, per non farsi trovare impreparati quando i sintomi influenzali si manifestano.

Il lancio di Tachiflutask è anche l’occasione per capitalizzare sul brand attraverso un nuovo sound logo che sigla la radice “Tachiflu” comune ai diversi prodotti della famiglia, rendendola memorabile e riconoscibile. Ed è anche l’opportunità per posizionare distintamente questi prodotti, che a seconda della forma farmaceutica avranno di volta in volta un arrangiamento strumentale e mood diverso.

La creatività del nuovo lancio, sviluppata nel formato da 20” e 15”, è on air sulle principali emittenti televisive e sul web dal 27 novembre. Sarà poi seguita da una versione arricchita di un codino dedicato all’iconica “calda cura” di Tachifludec. La campagna è stata prodotta da AT Studios con la regia di Giorgio Neri.

Credits:

Executive Creative Director: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro

Creative Team: Cristina Macchi e Chiara Demichelis

Servizio Clienti: Raffaele Reinerio e Chiara Bonet

Casa di produzione: AT Studios 

Regia: Giorgio Neri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here