TESTA DIGITAL HUB E AMARO MONTENEGRO: LA DIGITAL STRATEGY CHE AVVICINA ALLE PERSONE.

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La pagina Facebook di Amaro Montenegro è, secondo una recente ricerca di Blog Meter condotta sulla categoria spirits, al primo posto in Italia per total engagement.

La marca – già dal 2015 – grazie alla strategia digitale di TDH (la unit d’innovazione del gruppo Armando Testa guidata dal Direttore Creativo Jacopo Morini, ex Iena di Italia1) sta tracciando un netto percorso di attualizzazione e avvicinamento del brand alle persone rimanendo coerente con i valori storici del DNA (autenticità, amicizia e solidarietà).

“I social media in questo riposizionamento svolgono un ruolo cruciale – sostiene Morini – e i nostri piani editoriali ottengono certi successi grazie a un mix di humor, autenticità e attenzione all’attualità, per creare o cavalcare i trend più diffusi nella rete; e ci fa piacere constatare inoltre che veniamo condivisi positivamente da pagine di “addetti ai lavori” come Ninja Marketing, Pubblicità Creative e Bizzarre oltre che dalle pagine più partecipate di puro entertainment come Commenti Memorabili*, La piaga dei Cinquantenni sul web** e altre realtà.”

Trionfano gli hashtag #saporevero e #eroiveri che coinvolgono in modo spontaneo anche personaggi del mondo dello spettacolo come i Modena City Ramblers, Nitro e Pierluigi Pardo che hanno condiviso la loro passione per l’Amaro Montenegro immortalandosi con l’iconica bottiglia.

La media di social action (reactions, commenti e condivisioni) per ogni post è sempre ottima (si registrano circa 60.000 interazioni al mese) grazie anche alla strategia di community management volta a coinvolgere costantemente i fan.

Il dialogo costante con i fan e con l’ecosistema Facebook punta dunque a costruire gradualmente un “Love brand” ma in questa relazione gioca un ruolo fondamentale anche l’offline.

Amaro Montenegro infatti, terrà questo 25 Novembre il suo primo mega-evento

“Una notte da #Eroiveri” nella palestra Rockspot di Milano, l’hangar di arrampicata più grande d’Europa, un party epico che ospiterà più di 1500 persone sotto la direzione artistica di Testa Digital Hub a dimostrazione – ora più che mai – che digital e field devono essere sempre più integrati e interconnessi se si vuole creare una relazione forte con i consumatori.