Yamaha Motor Europe e Armando Testa presentano un nuovo emozionante capitolo nella storia di Yamaha Sport Heritage. La protagonista è la nuova XSR125 Legacy con ruote a raggi, un’innovazione di design che, in pieno spirito Faster Sons, nasce dalla perfetta combinazione di un’ispirazione vintage e una visione contemporanea.
La campagna “Ride through Time” è dedicata ai petrol head che si lasciano ancora ispirare dagli indimenticabili mellow Sixties, un’epoca in cui le mitiche spoke wheels dominavano la scena. Nel racconto le ruote a raggi non sono semplicemente il tributo a un’era, ma diventano la rivelazione di uno state of mind: quello di chi cerca ancora il suono pieno di un vinile e il tocco grezzo della pellicola. Di chi è sempre stato diviso tra heritage e performance e con la nuova XSR125 Legacy può finalmente rivivere a tutto tondo lo spirito di un’intera generazione.
L’online video per uso digital e social, la print ed i catalogue pictures sono il risultato della lunga collaborazione tra il brand giapponese e la storica agenzia italiana Armando Testa, che ha curato non solo l’ideazione del concept creativo ma anche il naming XSR125 Legacy e la produzione internazionale, realizzata a Lisbona con AT-Studios, casa di produzione interna al Gruppo.
Credits:
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agenzia: Armando Testa Group
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Creative Supervisor: Sébastien Sardet
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano
Team account: Sascha van der Plas, Martina Conterio
Casa di produzione: AT Studios
Regia e Dop: Michele Sirigu
Fotografo: Alessio Barbanti
Color correction: BAND
Music e SFX: Guido Smider