Torna la cocktail competition The Vero Bartender di Amaro Montenegro: è ‘90s calling, il nuovo concept firmato Armando Testa.

0
176

Amaro Montenegro lancia la nuova edizione di The Vero Bartender, ma con un twist ancora più autentico. La cocktail competition dal Sapore Vero, che vede in gara bartender italiani e internazionali, porta un concept totalmente nuovo ideato dall’agenzia Armando Testa.

Da quest’anno The Vero Bartender è ’90s Calling, il concetto apripista che rimescola gli ingredienti di The Vero Bartender e li ripropone con uno stile contemporaneo e “cool”.

Armando Testa, insieme al team Amaro Montenegro, ha ideato un’experience unica per gli sfidanti: un sorso indietro nel passato per poter rivivere le vibes di quegli anni e creare un memorabile ‘90s classic cocktail a base Amaro Montenegro, partendo dalle ricette dei grandi classici. Cosmopolitan, Long Island Iced Tea, Sex on the Beach e Tequila Sunrise sono solo alcuni dei cocktail che hanno fatto la storia di quel decennio e che in quest’edizione diventano l’ispirazione per creare drink contemporanei.

In occasione della Finale Italia del 18 marzo si sono sfidati gli 8 finalisti selezionati: in palio la partecipazione alla Finale Global del 10 aprile per il titolo di The Vero Bartender Global e il Residency Program Montenegro, un momento di formazione e condivisione che coinvolgerà anche il gruppo dei finalisti internazionali. Per il vincitore, un viaggio nella Grande Mela in occasione di Bar Convent Brooklyn. 

La competition è stata amplificata in ogni fase da Armando Testa, con un ecosistema progettato in ottica digital first che si articola su diversi touchpoint: a guidare il tutto, un video hero con una visual identity che strizza l’occhio agli anni ’90, una pianificazione social ad hoc, il sito web e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore.

Produzione di ALL Communication, unit specializzata in attività di comunicazione Btl di Uniting Group e pianificazione media di Initiative.

Credits

Cliente: Amaro Montenegro

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi

Brand Specialist Amaro Montenegro: Riccardo Scandellari

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio

Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta

Motion designer: Luca Perli, Fabio Semeraro

Tech team: Marco Savojardo, Alessio Cracchiolo

Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce

Direzione clienti: Giovanna Farè

Client service: Gabriele Nolfo

Agenzia Field: ALL Communication, Part of Uniting Group

Direzione Creativa: Alessandro Nespoli, Alessio Capobianco

Creative team: Elisa Bonzini, Simone Padula 

Production: Alessia Radice

Project management team: Valentino Riccio, Gabriele Tordonato, Eleonora Di Cristofaro 

Client Service: Valentino Riccio 

Media: Initiative