Con Daikin e Armando Testa il risparmio è nell’aria… e anche la nuova campagna.

0
118

Continua la collaborazione tra Daikin e l’agenzia Armando Testa, che questa volta vede protagonista la nuova campagna dedicata alla promozione cashback per l’estate e per l’inverno.

La parola d’ordine è “risparmio”, che il team ha tradotto in un concept creativo divertente, strettamente collegato all’attività del brand: il risparmio è nell’aria.

Il tone of voice simpatico e frizzante del claim ha permesso di reinterpretare l’icona per eccellenza del risparmio.

Ne è nato così un key visual inaspettato e accattivante, incentrato sui classici salvadanai a forma di maialino, rivisitati in una versione simpatica ed eterea, quasi come se fossero dei palloncini che fluttuano attorno al climatizzatore. Leggerissimi, proprio come i prezzi delle bollette per chi acquista un climatizzatore Daikin.

La campagna si sviluppa su diversi touchpoint, tra cui asset statici, materiali promozionali per i punti vendita e uno spot radio 30’’. La versione animata del key visual, inoltre, è il fulcro di un ecosistema digitale che promuoverà il cashback sui canali social del brand.

Credits:

Cliente: Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.

CMO: Andrea Grassi

Marketing Department: Patrick Sirtoli

Agenzia: Armando Testa S.p.A.

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani 

Team creativo: Dario D’Angelo, Stefano Arrigoni, Clara Vincelli, Ilaria Lavagnolo

Direzione Clienti: Gina Graci

Team Account: Federica Cartocci

Head of Social Content: Valentina Salaro

Social Media Manager: Sara Zavattaro

Motion Designer: Fabio Semeraro, Luca Perli

Casa di produzione: Armando Testa Sudios

Speaker: Roberto Benfenati