Alfasigma, Armando Testa e Initiative insieme per il lancio in comunicazione del brand Onligol.

0
49

La nuova referenza viene lanciata nel mercato di riferimento con una campagna multicanale.

L’azienda farmaceutica Alfasigma è un punto di riferimento in area gastrointestinale, sia per i prodotti consumer che primary care. Da oggi, entra nel mercato dei lassativi con la Linea Onligol.

Oggi il brand Onligol parla per la prima volta al grande pubblico affidandosi all’agenzia Armando Testa, vincitrice della gara per l’assegnazione delle iniziative di comunicazione, che supporta il lancio del brand in televisione, e insieme ad Initiative che affianca il gruppo lato media.

Al centro dell’idea creativa c’è la simbologia della costipazione e dei suoi sintomi: una vera e propria “palla alla vita” che fa sentire tutto il suo peso a chi ne soffre e che impedisce di vivere la propria giornata in libertà. Qui entra in azione Onligol che in modo delicato libera il tratto intestinale e, “Via il peso della stitichezza”, i protagonisti ritrovano finalmente la serenità. 

Il film https://youtu.be/MBiu05R4FjU dai toni empatici prende vita dalla regia colorata e dinamica di Paolo Monico. 

La campagna è on air a partire dal 26 maggio sulle principali emittenti televisive e sui canali digital.

La strategia media, elaborata da Initiative, punta a massimizzare la copertura sulle principali emittenti Tv, canali e piattaforme digital per far conoscere la nuova referenza al pubblico, in ottica di awareness e consideration del brand. 

Credits

Cliente: Alfasigma

Director Consumer Healthcare: Adelaide Raia 

Marketing Director Consumer Healthcare: Serena Ferrari 

Marketing Manager Gastro Intestinal: Silvia Lanzarini 

Brand Manager: Alessia Braga 

Media Manager: Barbara Orsi

Advisor: VA Consulting/Ebiquity Alessandro Arbitrio, Alessandra Pasquini, Matteo Siffredi

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Creative Team: Marcello Maiorana, Mariacarmen Ranieri, Chiara Demichelis

Head of Client Service: Giovanna Farè

Client Service: Chiara Bonet

Casa di Produzione: The Family 

Regia: Paolo Monico 

Agenzia Media: Initiative