Amaro Montenegro lancia la campagna “Friendship Calling”. La nuova campagna integrata, firmata Armando Testa, celebra il “sapore vero” dell’amicizia

0
455

Si chiama Friendship Calling ed è la nuova campagna di comunicazione, 100% sound-based di Amaro Montenegro, firmata dall’agenzia Armando Testa sotto la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara. On air sui principali network (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery e Dazn), il nuovo spot sarà pianificato in TV fino a fine dicembre, con i formati 30’’ e 15’’, e per la prima volta anche in radio con una declinazione multisoggetto. In un mondo pieno di rumore, quello che risuona forte e chiaro è il richiamo dell’amicizia: è questa l’idea alla base della nuova campagna integrata di Amaro Montenegro che celebra i valori del brand in maniera innovativa, rendendo protagonista l’iconico sound logo.

Un ascensore che si apre, il fischiettio distratto di un tassista, una radio che risuona in un barber shop, un acchiappasogni che tintinna sotto una veranda, la colonna sonora di un videogame. Potrebbero sembrare semplici suoni, in realtà riproducono le sei note del sound logo di Amaro Montenegro: è il richiamo dell’amicizia, il momento in cui raggiungere gli amici per un brindisi autentico.

Asset chiave per il brand, insieme al celebre pay off Sapore Vero, il sound logo torna dunque al centro della comunicazione di Amaro Montenegro, proprio in un momento in cui l’aumento esponenziale dei touchpoint legati al suono ha moltiplicato le possibilità di sviluppare contenuti creativi e innovativi.  

Anche per l’environment digitale sono previsti numerosi contenuti ad hoc che riprendono la centralità dell’elemento sonoro, sviluppandolo tramite i linguaggi e le grammatiche delle diverse piattaforme. Le creatività pensate per raggiungere target specifici, in base a obiettivi di awareness e consideration, saranno on line su Netflix, Spotify, Meta e Youtube con formati altamente impattanti e coinvolgenti.

Tutti i contenuti sono stati curati dalla casa di produzione The Box, con la regia di Tommaso Bertè per la TV e di Manfredo Archinto per il digital. La pianificazione è a cura di Wawemaker.

Credits

Cliente: Gruppo Montenegro 

Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio, Matteo Giachin Ricca

Social Media Manager: Fabio Cuscunà 

Casa di Produzione: The Box

Executive Producer: Antonio Cappuzzello

Producer: Alice Crovato

Regia: Tommaso Bertè

Regia contenuti digital: Manfredo Archinto

DOP: Leandro Ferrao

Stylist: Ingrid Pastore

Art direction: Gaia De Marinis

Editor: Marcello Saurino

Colorist: Daniel Palluca

Musica: Smider

Media: Wavemaker

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here