Amaro Montenegro porta in scena l’amicizia con “Pal Around”, il nuovo Branded Content con Alessandro Cattelan firmato Armando Testa

0
735

Amaro Montenegro lancia il nuovo progetto “Pal Around”, branded content in 3 puntate, disponibili dal 5 ottobre sul canale proprietario della piattaforma YouTube 

Il progetto, ideato dall’agenzia Armando Testa, racconta il Sapore Vero dell’amicizia insieme a una crew di ospiti imperdibili. 

“Pal Around” è una rimpatriata tra amici veri che, seduti al bancone del bar, raccontano le loro esperienze personali e la loro amicizia, in pieno stile human spirit. A vestire i panni del padrone di casa è Alessandro Cattelan che accoglie al bancone ospiti famosi sempre diversi: Francesca Michielin, Hell Raton, Tommaso Paradiso, Federico Russo, Pierluigi Pardo, Aurora e Ciro dei The Jackal. Tutti grandi amici anche nella vita reale, lontano dal palcoscenico, una volta spenti i riflettori. 

 “Il concept della campagna #HumanSpirit, lanciata nel 2018, è in costante evoluzione. Da qualche anno puntiamo sullo sviluppo di progetti sempre più innovativi e coinvolgenti per rafforzare il legame tra il brand e il target più giovane (18-34 anni). Amicizia e autenticità, valori che da sempre contraddistinguono Amaro Montenegro, vengono oggi raccontati con un linguaggio contemporaneo, diretto e inclusivo. Pal Around, infatti, è una chiacchierata tra amici veri che si svolge al bancone del bar, in un contesto informale, dove in ogni brindisi si ritrovano momenti di condivisione autentici.”  commenta Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands.

Il progetto è stato curato in ogni fase da Armando Testa Content, unit di branded content dell’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, mettendo in azione tutte le competenze creative, digitali e strategiche. La campagna è integrata e prevede anche contenuti speciali per i social, per i quali è stato realizzato uno storytelling ad hoc. 

 “Per tirare fuori la vera amicizia e la spontaneità in questo branded content” – dice Jacopo Morini, direttore creativo Armando Testa – “abbiamo scelto di non dare una scaletta ai talent e di non farli mai sentire su un set, lasciandoli parlare a ruota libera, proprio come si fa quando la sera ti ritrovi al bancone di un locale con gli amici che non vedi l’ora di ritrovare. Il risultato sono 3 puntate piene di momenti spontanei e inaspettati, in cui le riflessioni sull’amicizia si alternano a canzoni improvvisate, imitazioni esilaranti, segreti sul gaming e sulle squadre del fantacalcio. Insomma ci sono tutti gli ingredienti che ci hanno permesso di realizzare un vero branded content che intrattiene, incuriosisce ed è intriso dei valori da sempre presenti nel DNA di Amaro Montenegro.”

Produzione Showlab. Pianificazione media a cura di Wavemaker.

Credits

Cliente: Amaro Montenegro

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Gabriella De Stefano, Matteo Giachin Ricca

Motion designer: Luca Perli

Social media manager: Fabio Cuscunà

Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo

Casa di Produzione: Showlab

Media: Wavemaker

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here