ARMANDO TESTA e TESTA DIGITAL HUB SOSTENGONO LINES E PINK IS GOOD NELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

0
547

Due segni “da guerriera” tracciati sulle guance, di colore rigorosamente rosa: questo il key visual dell’operazione #donaminuti per #pinkisgood con cui Armando Testa/Testa Digital Hub e LINES hanno sfidato gli instagramer italiani per sostenere Pink is Good e la sua battaglia contro il tumore al seno.

Entro il 31 maggio, ogni foto con i segni rosa di Pink is Good caricata su Instagram con gli hashtag #pinkisgood e #donaminuti sarà trasformata in minuti di ricerca che LINES donerà ai ricercatori della Fondazione Umberto Veronesi.

A fine operazione i minuti raccolti saranno aggiunti a quelli che LINES, dallo scorso 8 marzo, sta collezionando per Pink is Good grazie alle donazioni pervenute tramite i codici presenti sui propri prodotti: ad oggi sono oltre 200,000 i minuti inseriti sul contatore del sito ufficiale.

L’operazione social è stata realizzata insieme all’associazione Instagramers Italia che ha fornito il proprio supporto coinvolgendo tutte le comunità sparse nel bel paese in questa colorata e benefica challenge. Gli instagramers hanno già risposto nella prima settimana di challenge, la partecipazione è destinata a crescere via via che aumenterà il passaparola.


Per diffondere la conoscenza di Pink is Good e il gesto sigla delle “guerriere” è stata inoltre lanciata in rete una catena promossa da alcune personalità del web.

La prima a rispondere all’appello è stata Nicole Husel, una youtuber specializzata in make up, sul suo canale KissAndMakeUp01 seguito da oltre 300.000 utenti. Nicole ha sorpreso le sue fan con questo innovativo modo di indossare un rossetto di colore rosa… a fin di bene! Come se fosse uno dei suoi soliti tutorial di trucco ha spiegato come farsi i segni rosa sulle guance, ed ha invitato le proprie followers a fare lo stesso per dichiarare il proprio sostegno a Pink is Good. Tante ragazze e ragazzi – e anche alcune altre webstars – armati di rossetto rosa e cellulare hanno risposto all’appello, e l'”armata rosa” della ricerca cresce “di minuto in minuto” veicolando il proprio messaggio di prevenzione e sostegno alla ricerca.


Pink is Good è il progetto della Fondazione Veronesi che si occupa di informazione, prevenzione e ricerca sul tumore al seno. Testa Digital Hub è la unit di operazioni digitali e non convenzionali di Armando Testa. Al progetto hanno lavorato team creativi congiunti sotto la direzione creativa di Jacopo Morini e Piero Reinerio.