E’ on air dal 26 novembre il primo dei due film della campagna di lancio di Cuki Alluminio a trama goffrata, la nuova tecnologia studiata per avvolgere e proteggere meglio il cibo.
I due film che la compongono, ciascuno da 10”, dimostrano la superiore resistenza ed avvolgenza di Cuki Alluminio utilizzando lo stesso linguaggio ironico, impattante ed estremamente chiaro delle fortunate campagne precedenti delle vaschette e dei sacchetti gelo. Anche i soggetti di questa campagna, infatti, sono girati con la tecnica dello “stop motion” e rappresentano in chiave umoristica una modalità di utilizzo del rotolo di alluminio molto efficace nel descrivere i plus del nuovo prodotto. Nel sogg. “Lanciatore di coltelli” vediamo così un pollo, legato ad un tagliere rotante, venire bersagliato da un lancio di patate fritte che rimbalzano sulla sua “corazza” di alluminio Cuki. Nel sogg. “Incantatore” in onda dal 3 dicembre, invece vediamo un granchio che, suonando una conchiglia, incanta un serpente di rotolo d’alluminio, salvo poi venirne avvolto d’improvviso. Pianificata da Media Italia sulle principali emittenti Tv satellitari e digitali terrestri la campagna è firmata Armando Testa. La direzione creativa esecutiva è di Michele Mariani, con lui hanno lavorato l’art director Dario D’Angelo ed il copywriter Daniele Bona. La produzione dei film è curata da Little Bull, con la regia di Augusto Storero.