BACI PERUGINA ON AIR CON LO SPOT RADIO E TV E IL CONCORSO “IO & LAURA” PER REALIZZARE IL SOGNO DI INCONTRARE LAURA PAUSINI

0
734

“Io così simile a te / un bacio in fronte e dopo sulle labbra / la meraviglia di essere simili”. È “Simili” la colonna sonora di questo San Valentino firmato Baci Perugina che si affida a Laura Pausini, icona mondiale della musica italiana, per parlare d’amore attraverso le sue canzoni. E “Simili” è anche la canzone scelta per lo spot di San Valentino di Baci Perugina on air in tv dal 9 al 13 febbraio. L’ormai storico soggetto dei due innamorati sotto la pioggia che si scambiano un bacio appassionato è sulle note della canzone “Simili” che dà anche il titolo all’undicesimo album di successo della cantante romagnola.

Baci Perugina investe sull’amore con una campagna realizzata dall’Agenzia Armando Testa, che da anni affianca il brand in tutte le sue attività e che comprenderà non solo la tv ma anche la radio, on air dal 9 al 14 febbraio, e il digital con banner dedicati e video dello spot dal 10 al 13 febbraio. Immancabile anche il coinvolgimento di Spotify, canale prediletto per chi ama la musica.

File rouge della campagna è il brano di Laura Pausini “Simili”, che fa da colonna sonora a tutti i media, ispirando in particolareil gioco creativo del comunicato Radio, in cui gli innamorati della coppia sono “così simili” da completarsi a vicenda.

Ma la vera novità di quest’anno è il concorso di Baci Perugina che permetterà a tutti i suoi consumatori di vincere un incontro speciale con l’icona della musica italiana nel mondo, Laura Pausini, grazie ad un’attività on line sul sito baciperugina.it. “Io & Laura” è infatti il contest digitale che darà la possibilità di completare con la propria vena romantica gli incipit d’amore di Laura Pausini contenuti negli speciali cartigli firmati Io e Laura Pausini. Tutti coloro che acquisteranno una confezione “Autografi d’Amore” e troveranno un cartiglio Io e Laura Pausini potranno completare, tramite sito, una delle 10 fasi della collezione e partecipare al concorso. Verranno estratti a sorte 3 vincitori che avranno la possibilità di portare con sé un accompagnatore nel viaggio dei sogni alla conoscenza del loro idolo.

Baci Perugina ha anche lanciato un hashtag ufficiale che racchiude tutte le sfumature dell’intero progetto sanvalentiniano, mettendo al centro i suoi consumatori. #ioelaura è prima di tutto sintesi di un gesto da condividere in due, è passione per la propria musica preferita, è sentirsi parte di un progetto, quello d’amore di Baci Perugina che quest’anno si affida a Laura Pausini, star internazionale che ha fatto dell’amore il suo punto di forza.

Credits (Radio – Tv):

AGENZIA : Armando Testa Spa
ART DIRECTOR: Cristina Macchi
COPYWRITER: Caterina Calabrò
SERVIZIO CLIENTI: Loredana Ambrogi, Federica Bruno
POST PRODUZIONE e RADIO: Proxima Milano Srl
SOUNDTRACK: Simili – Laura Pausini

Ufficio stampa: Found!

Contact:

Found!
Rossella Digiacomo
rossella.digiacomo@foundcomunicazione.com
Stefania Ghezzi
stefania.ghezzi@foundcomunicazione.com
02 20404212

Nestlé Italiana
Barbara Desario
barbara.desario@it.nestle.com
02 8181 7809

Nestlé digital:
www.nestle.itwww.buonalavita.itwww.baciperugina.it
Facebook: www.facebook.com/BaciPeruginaIT/
Twitter:@baciperugina
Hashtag: #ioeLaura