CAVIRO TAVERNELLO SOGGETTO “LA VITE IN CITTÀ“

0
708

On air dal 4 gennaio 2015 su tutte le principali emittenti nazionali e satellitari la nuova campagna Tavernello, studiata dall’Agenzia Testa per raccontare la magia e la poesia di una grande tradizione italiana, quella del vino, attraverso un interprete sempre più autorevole: Tavernello.

Con le immagini potenti e evocative della vite che cresce e di magnifici grappoli che maturano espandendosi sulle case e sui grattacieli di una città italiana, la campagna svela in modo semplice e memorabile come il vino più venduto in Italia arrivi ogni giorno nelle case di sempre più consumatori. Portando la genuinità, la freschezza, e il sapore di un buon bicchiere di vino nelle case degli italiani: quel sapore unico e vero dei momenti che si vivono insieme.

Una mano che si tende a cogliere un grappolo succoso e maturo, e il grappolo che diventa bottiglia, un key frame che riassume in un attimo la potenza e la meraviglia dell’uva che diventa vino: genuino, buono, italiano.

Due i soggetti, declinati nei formati 40”, 30” e 15”: il primo presenta lo Chardonnay e il Syrah-Cabernet, il secondo dedicato al Frizzante Bianco e Rosato. Nuovi vini in bottiglia che si affiancano allo storico brik, testimoniando l’evoluzione di un’azienda sempre più attenta ai gusti e alle esigenze dei suoi consumatori. Nuove etichette che portano sulle tavole bouquet armonici ed eleganti, sapori decisi e maturi, e note fresche e frizzanti.

Accompagnate dalle note di Mishaela, e dalla voce calda di Noa, le immagini, che coniugano la meraviglia degli effetti speciali al realismo di istanti quotidiani quasi rubati dalla telecamera, portano la firma di Dario Piana alla regia e di Edi per la post produzione. Grappolo dopo grappolo, e foglia dopo foglia, è stata costruita in città la magia.

Casa di produzione Little Bull. Direzione creativa Piero Reinerio, Monica Pirocca e Michela Sartorio.

Pianificazione di Media Italia.