CHICCO SCEGLIE CLAUDIO MARCHISIO COME VOLTO DELLA NUOVA CAMPAGNA GIOCHI DI NATALE.

0
609

Papà e sportivo di alto livello, Claudio Marchisio è il volto scelto da Chicco per uno dei film della campagna Natale on air, su tutte le reti nazionali, da novembre.

Chicco da sempre favorisce l’avvicinamento allo sport, con giochi pensati per dare la possibilità, anche ai più piccoli, di divertirsi e seguire le proprie passioni con genitori e amici. Claudio Marchisio incarna perfettamente i valori positivi che lo sport insegna:

“il gioco rappresenta una delle esperienze più importanti per i bambini e giocare, divertendosi, contribuisce a far crescere la passione per il movimento e per lo sport. Siamo contenti oggi di poter annunciare Claudio Marchisio come nuovo testimonial della campagna giochi natalizia ” commenta Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Chicco Italia.

Tutti i bambini amano giocare ed è proprio attraverso il gioco e il divertimento che i bambini danno vita a bellissime avventure, stimolano la creatività, l’immaginazione e consolidano le loro capacità manuali e logiche. Nel periodo Natalizio, poi, gli stimoli
alla loro creatività si moltiplicano, così come le occasioni di divertimento e i momenti da dedicare al gioco, da condividere insieme a tutta la famiglia.
Claudio Marchisio nel nuovo spot è ritratto nelle sue vesti di papà mentre è alle prese con due bambini che giocano con alcune novità Chicco: il centro sportivo Jungle Rugbye la porta da calcio elettronica Goal League.
La campagna porta la firma dell’agenzia creativa Armando Testa.

Chicco
Brand dedicato al mondo del bambino a 360°, offre soluzioni specifiche e sicure per essere al fianco dei genitori nell’unico e straordinario percorso di crescita dei loro bambini giorno dopo giorno, fin dalla nascita. Da oltre 60 anni Chicco è “Dove c’è un bambino”: grazie al suo Osservatorio, al dialogo con i genitori, l’osservazione dei bambini e la collaborazione continua con esperti e con il mondo medico scientifico è vicino ai genitori e alle famiglie per ascoltarli e dare loro risposte semplici ed efficaci. Chicco è uno dei primi 10 marchi italiani di beni di largo consumo nel mondo, presente in oltre 120 paesi, in costante crescita.

Per ulteriori informazioni:
MSL Italia – Ufficio Stampa Chicco
Paola Salmoiraghi – 02 77336.409 – paola.salmoiraghi@mslgroup.com

Emanuela Rotoli – 02 77336.290 – emanuela.rotoli@mslgroup.com
Artsana Group – Ufficio Stampa Chicco
Manuela Cervelli – 031 382210 – manuela.cervelli@artsana.com


Scheda campagna giochi Chicco

C’è cosa più bella di un bambino che gioca? È proprio questa sensazione che si vive nei soggetti della nuova campagna Chicco firmata da Armando Testa. Una campagna nata in Italia per l’Italia, ma pianificata in TV anche in Europa e negli USA.
La regista catalana Elena Trapè ha saputo raccontare con occhio complice momenti reali di gioco e di apprendimento, vero divertimento e coinvolgimento di piccoli e di genitori.
Traspare anche l’aspetto educativo dei giochi Chicco: il tavolo degli hobby, il tablet da grandi Happy Tab “Talent Edition”, Driver 500, Lello il Carrello, RoboChicco, il mitico Baby Rodeo e la Porta Calcio della linea Fit&Fun.
Proprio in quest’ultimo soggetto legato al calcio e al suo aspetto educativo e socializzante c’è un piccolo cameo del centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, perché lo sport e i suoi valori valgono a tutte le età e perché “l’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.”

CREDITS

Agenzia Armando Testa di Torino

Responsabile Cliente Tiziana Perotti

Client Service Lucia Scaffardi, Chiara Tosto

Direzione Creativa Vincenzo Celli

Casa di produzione FilmMaster

Regia Elena Trape