Chiquita e Armando Testa ci portano in un mondo giallo di bontà

0
786

Bella, colorata, buona e naturalmente capace di portare allegria: una banana Chiquita, si sa… è così, perché da sempre rappresenta il top della qualità! Cosa poteva esserci di più spontaneo, quindi, di raccontare questo mondo di gioia e bontà attraverso gli occhi di una bambina?

La storia che Armando Testa, insieme a Chiquita, ha ideato e messo in scena nella nuova campagna internazionale vede infatti come protagonista Linda, una bambina solare, che ama il giallo in tutte le sue forme: i palloncini gialli e i fiori gialli, ma anche il cielo giallo e l’acqua gialla, ovviamente coi pesci gialli. E questo perché il giallo è il colore della bontà e della gioia, spontanea e naturale, come sa chiunque abbia mai dato un morso a una banana Chiquita: basta provare!

La campagna riflette i valori e i codici del brand, la bambina ci accompagna in un mondo ispirato ai toni del giallo e del blu, un mondo fatto di spensieratezza, bontà e positività, in cui è bello credere che una banana abbia il potere di far vedere le piccole cose in modo diverso.

La musica, infine, è stata adattata ad hoc come remake dell’inconfondibile jingle di marca e accompagna le scene in un crescendo di gioia e buonumore.

La campagna, realizzata da Armando Testa sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Michele Mariani, è stata prodotta da Little Bull Studios con la regia di Cinzia Pedrizzetti. È on air in USA, Belgio, Olanda, Germania, Grecia e Italia.

CREDITS:

Cliente: Chiquita

Agenzia: Armando Testa

Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani

Creative team: Barbara Ghiotti, Sara Greco

Account Service: Gina Graci

Regia: Cinzia Pedrizzetti

Direttore della Fotografia: Eira Wyn Jones

Casa di Produzione: Little Bull Studios

Post: Band

Musica e sound design del jingle Chiquita: Moka musicJingle originale Chiquita: Testi e musica di Garth Montgomery, Leonard Mackenzie, William Wirges, su licenza e con l’autorizzazione di Chiquita Brands L.L.C. © 1945 Shawnee Press, Inc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here