CON ARMANDO TESTA E FILMMINI, UN VIDEO FIRMATO CHICCO.

0
663

Un tributo a tutto l’amore con cui ogni genitore protegge il proprio bambino dalle verità della vita: ecco come nasce “The Great Flight”.

Un film firmato Chicco, ideato da Armando Testa Torino e prodotto da Filmmini, unit di Filmmaster Productions, con la regia di Federico Brugia.

Una storia che affronta il delicato tema dell’ultimo addio di un famigliare, con tutta la leggerezza possibile. E lo fa con poesia, emozione, magia. Con il tono fantastico della favola. Con quella fantasia di cui dovrebbe essere più piena la vita, anche quella dei grandi.

“Ci sono idee che non avrebbero mai visto la luce se non ci fosse un cliente con la voglia di fare e una visione ampia -dice Nicola Belli del Gruppo Armando Testa-, un partner con cui realizzare un progetto coraggioso con un approccio laterale ad un tema molto emotivo e quindi delicato.”

Il regista Federico Brugia, commenta: “In questo film abbiamo trattato un argomento senza dubbio difficile, l’abbiamo riletto e trasformato in qualcosa di magico, leggero e allo stesso tempo estremamente sofisticato; grazie al valore dato ai dettagli nella sequenza delle immagini. Con le farfalle ho interpretato il concetto di leggerezza, che raggiunge la sua massima espressione nell’immagine del soffitto”.

La campagna, on air sui canali Sky e online, è dedicata a chi s’impegna ogni giorno a crescere i propri figli. Perché i bambini devono restare bambini il più a lungo possibile.

CREDITS:

Advertising Agency: Armando Testa, Torino, Italy

Creative Director: Vincenzo Celli

Art Director: Matteo Pozzi

Copywriter: Samantha Scaloni

Clients Service Director: Tiziana Perotti

Director: Federico Brugia

Production: Filmmini

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Anna Sica

Director of Photography: Luca Esposito

Editing: Cecilia Falsone

Color Correction: Claudio Beltrami @Band

CGI: Mattia Bruno @Band

Compositing: Alberto Mantini @Band

Music: “Butterfly”, composed and performed by Luigi De Gasperi