Continua la collaborazione tra Daikin e l’agenzia Armando Testa, che questa volta vede protagonista la nuova campagna dedicata alla promozione cashback per l’estate e per l’inverno.
La parola d’ordine è “risparmio”, che il team ha tradotto in un concept creativo divertente, strettamente collegato all’attività del brand: il risparmio è nell’aria.
Il tone of voice simpatico e frizzante del claim ha permesso di reinterpretare l’icona per eccellenza del risparmio.
Ne è nato così un key visual inaspettato e accattivante, incentrato sui classici salvadanai a forma di maialino, rivisitati in una versione simpatica ed eterea, quasi come se fossero dei palloncini che fluttuano attorno al climatizzatore. Leggerissimi, proprio come i prezzi delle bollette per chi acquista un climatizzatore Daikin.
La campagna si sviluppa su diversi touchpoint, tra cui asset statici, materiali promozionali per i punti vendita e uno spot radio 30’’. La versione animata del key visual, inoltre, è il fulcro di un ecosistema digitale che promuoverà il cashback sui canali social del brand.
Cliente: Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
CMO: Andrea Grassi
Marketing Department: Patrick Sirtoli
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team creativo: Dario D’Angelo, Stefano Arrigoni, Clara Vincelli, Ilaria Lavagnolo
Direzione Clienti: Gina Graci
Team Account: Federica Cartocci
Head of Social Content: Valentina Salaro
Social Media Manager: Sara Zavattaro
Motion Designer: Fabio Semeraro, Luca Perli
Casa di produzione: Armando Testa Sudios
Speaker: Roberto Benfenati