Eleganza e adrenalina nel nuovo cortometraggio per i 180 anni di riva con Favino, Beckham e Leclerc insieme per omaggiare una storia di successo. Direzione artistica di Armando Testa e produzione Armando Testa Studios

0
890

Dopo il successo ottenuto a Venezia nel 2020 con “Riva in the Movie, un tributo al mondo del cinema da parte dello storico brand italiano della nautica di lusso, ecco un nuovo capitolo dedicato al leggendario cantiere, questa volta per celebrare una data importante: i 180 anni di vita dello storico brand. È stato presentato in anteprima assoluta sabato scorso a Venezia ed è on line da oggi su You Tube e i social network un nuovo cortometraggio ispirato questa volta alla serie televisiva britannica “The Persuaders”, conosciuta in Italia con il titolo di “Attenti a quei due”.

Il cortometraggio è stato girato e prodotto da Armando Testa Studios, in un set blindato sulla costa tra Sanremo e Monaco nel mese di maggio, sotto la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa e diretto dal regista internazionale Federico Brugia. 

Come nella pellicola originale ideata e prodotta nel 1971 e 1972 da Robert Baker e tutta giocata sulla dualità scanzonata da Tony Curtis e Roger Moore, anche nel nuovo film firmato da Riva si incontrano due personaggi eccezionali, molto diversi tra loro e per questo perfetti per fare scintille, ma allo stesso tempo uniti da un’eleganza innata: Pierfrancesco Favino e David Beckham.

Convocati con un pretesto in una elegante località di mare che richiama la Riviera o la Costa Azzurra anni ’70, proprio come nella serie tv, i due si trovano a gareggiare in modo adrenalinico ma anche ironico guidando splendide e veloci auto sportive e soprattutto, ovviamente, due bellissime imbarcazioni come Riva Diable e Riva Rivale, che sfrecciano a tutta velocità inseguendosi e superandosi, fino a raggiungere un super yacht dove l’azione si va a concludere con un finale a sorpresa.

E ad aspettarli a destinazione al termine di un inseguimento fatto di corsa, adrenalina, colpi bassi e risate ecco la grande sorpresa: il campione di Formula Uno Charles Leclerc, che ovviamente è stato il primo a raggiungere lo yacht e li sta aspettando con fare sornione per una sfida di velocità, ma questa volta… su una pista di macchinine! Il film si chiude riassumendo al meglio lo spirito del brand: tanta eleganza, grande velocità, divertimento e molta classe. “Quella di Riva è una storia da film e questo cortometraggio straordinario, con un trio di protagonisti clamoroso, è la perfetta celebrazione del 180° anniversario. Ringrazio Pierfrancesco, David e Charles per la passione e il divertimento che hanno messo nel progetto: il risultato è spettacolare.” ha commentato l’avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group “Ai tempi ero un fedele spettatore della serie tv “The Persuaders!”, per noi italiani 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here