ESSELUNGA E ARMANDO TESTA IN TV CON LA REGIA DI CHRIS COLUMBUS PER CELEBRARE LA MAGIA DEL NATALE

0
566

Quest’anno Esselunga insieme ad Armando Testa ha deciso, per festeggiare il Natale, di regalare agli italiani una storia speciale, raccontata dal regista Chris Columbus, come speciale è il rapporto di Esselunga con i suoi clienti.

Il regista dichiara: “Sono rimasto impressionato da come Esselunga sia costruita e basata sui valori della famiglia e per questo è stato un privilegio ed un onore far parte di questo progetto”.

Il grande regista americano, per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario, ha confezionato un vero e proprio piccolo pezzo di cinema.

Con la magia dei suoi “Harry Potter” e la simpatia di “Mamma ho perso l’aereo” e “Mrs. Doubtfire” il risultato è uno spot d’eccezione a 60” come è tradizione, sotto le feste, per le grandi catene inglesi ed americane.

Chris Columbus continua: “Questa è la prima volta che ho lavorato con un’agenzia di pubblicità e Armando Testa ha dato al mio staff e a me la possibilità di creare un mondo che credo farà innamorare i bambini italiani: un mondo mai visto prima, un luogo magico!”.

Lo spot racconta infatti un Natale caldo, magico ed inconsueto al Polo Nord dove invece della neve cadono dal cielo tante letterine che rappresentano i desideri degli italiani.

Il regista conclude: “Quando ho visto per la prima volta la presentazione ho pensato che c’era la possibilità di creare il mondo che Babbo Natale vive in un modo mai visto prima. Non sono mai stato soddisfatto di come è stato raccontato prima in altri film e programmi televisivi. Ho pensato che avrebbe dovuto essere un luogo magico e caldo che avrebbe dovuto prendere per mano le persone e invitarle a entrare”.

Nelle immagini infatti vediamo Babbo Natale e i suoi elfi che fanno talmente fatica a raccogliere tutte le letterine, tanti sono i desideri, che invece di usare la solita slitta per i regali decidono di usare un camion Esselunga, guidato da Santa Claus in persona, che parte dal Polo per l’Italia.

Per raccontare questa storia e la magia del Natale, Esselunga ha scelto insieme a Chris Columbus i migliori talenti del mondo del cinema come il direttore della fotografia John Mathieson (Il gladiatore) lo scenografo Jon Hutman (The tourist) e la costumista Penny Rose (I pirati dei Caraibi).

Lo spot, prodotto dalla casa di produzione Independent, è stato girato ai Pinewood Studios di Londra, famosi per aver ospitato le ricostruzioni di molti James Bond e degli “Harry Potter”.

La postproduzione è a cura di MPC London.

La colonna sonora è una cover del brano “I want a Hippopotamus for Christmas” realizzata da Quiet Please e registrata agli Abbey Road studios di Londra.

La Direzione Creativa Esecutiva dell’Agenzia Armando Testa è di Michele Mariani (art

Barbara Ghiotti, copy Sara Greco).

Il team d’agenzia ha collaborato con la Direzione Comunicazione di Esselunga guidata da William Willinghton.

Lo spot, è in onda da mercoledì 30 novembre su tutte le reti nazionali e satellitarie.

La campagna collegata allo spot e abbinata alla promozione “Mille I-Phone 7 al giorno per te dal 1° al 24 dicembre” sara’ pianificata in parallelo anche in radio, affissione, stampa quotidiana, web, cinema e punto vendita.

La pianificazione e’ a cura di Media Italia.