Il Black Friday 2022 di MediaWorld torna con una vera, vera, vera ma davvero incredibile campagna omnichannel ideata dal Gruppo Armando Testa!

0
404

Non importa quale sia il brand o quale sia il prodotto: a Novembre tutti fanno il proprio Black Friday. Un intero mese in cui qualsiasi cosa – ma davvero qualsiasi – diventa un’occasione. Ma le offerte non sono tutte le stesse, ne sa qualcosa MediaWorld, il primo brand nel settore della hi-tech retail. 

Ed è proprio da questa semplice constatazione che nasce il concept della campagna di MediaWorld: solo lui ha il vero, vero, vero ma davvero vero Black Friday.

Il Gruppo Armando Testa, che anche nel 2022 cura la comunicazione del brand, racconta questo concept con una forte carica di ironia e per la promo più importante dell’anno di MediaWorld, affianca alla iconica M un testimonial d’eccezione: Frank Matano, talento della comicità e dell’intrattenimento che vanta un’ampissima risonanza su tutti i media, dai TVC più tradizionali ai social media.

Frank è il presentatore del Frank Friday, un Black Friday goffo e farlocco con offerte senza senso. Sarà la nostra M, ormai icona della brand expertise, a irrompere in scena in maniera esplosiva per farci vedere le vere, vere, vere ma davvero vere offerte del Black Friday. Il Frank Friday è stato pensato come una vera e propria piattaforma creativa declinata al massimo, non solo rispetto alla creatività ma anche rispetto al media. La campagna è stata infatti arricchita dalle consulenze one to one con Youtube, Meta e Tik Tok, che l’hanno resa realmente omnichannel. 

Il Gruppo Armando Testa ha curato infatti anche la comunicazione sul digital e i social media definendo creatività ad hoc: Youtube, Spotify, Meta e Tik Tok avranno una serie di contenuti originali e nativi digitali, con cui il pubblico potrà approfondire la campagna e interagire con il Frank Friday!

La campagna è prodotta da AT Studios.

Il vero, vero, vero ma davvero vero Black Friday di MediaWorld sarà on air per tutto il mese di novembre sulle principali emittenti televisive e radiofoniche, presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time (per quanto riguarda la tv) e il drive time (per quanto riguarda la radio). Gli spot tv saranno da 15”, mentre i passaggi radio saranno da 20”.

Credit

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Carola Sessa, Chiara Simone

Casa di produzione: AT Studios

Regia: Augusto Storero

Dop: Karim Andreotti

Original Soundtrack: Mokamusic

Post Produzione: Band

Credits Frank Matano

Talent Management: Newco Mgmt

Grooming: Andrea Croci

Stylist: Mimina Cornacchia

Stylist Assistant: Gabriella Piluso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here