IL CIBO DI STAGIONE É “IN MANI SICURE” CON CUKI e ARMANDO TESTA

0
2057

E’ online la nuova campagna social di Armando Testa per Cuki Cofresco che ci consiglia come conservare le verdure di stagione.

La conservazione di ortaggi e verdure non ha più segreti grazie alla nuova campagna Cuki  “Le tue stagioni in mani sicure”, rivisitazione creativa del payoffdi marca “La tua cucina in mani sicure”. 

La campagna è una multi soggetto che, partendo dal tema della stagionalitàfornisce consigli utili sulla conservazione delle verdure dimostrando la versatilità della gamma prodotti Cuki nel preservare ogni tipo di cibo.

Al clic gli utenti atterrano su Cukipedia– la sezione dedicata del sito Cuki.it– un’enciclopedia digitale proprietaria dove si possono trovare tutti gli approfondimenti sugli alimenti di stagione e sulla loro corretta conservazione.

La campagna è frutto di una più ampia content strategy digitaleche, soprattutto sui social media, punta ad intercettare dubbi, interessi e bisogni degli utenti, sostenendo la promessa di brand e promuovendo l’utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità, contro lo spreco del cibo. Sono nati così anche i video sugli utilizzi dei vari prodotti (How to Cuki),gli approfondimenti sulle feature tecniche (CukiLab), e i progetti speciali (Special Projects)che certificano l’impegno di Cuki  nel sociale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Grazie alla strategia e alla creatività Armando Testa, il brand si è avvicinato sempre di più ai propri consumatori sul digitale; ed oggi il sito Cuki.it (ridisegnato dall’agenzia nel giugno 2018) è diventato un solido punto di riferimento nel’ecosistema digitale del Gruppo Cuki Cofresco registrandopiù di 13.000 utenti/mese provenienti da traffico organico.

SCHEDA CREDITS

Cliente:Cuki Cofresco

Direttore Marketing: Carlo Bertolino

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa: Antonello Falcone

Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Tech & Design team: Marco Savojardo, Damiano Gui

Strategy: Luca Buonamici, Ilaria Di Carlo

Pianificazione: Media Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here