IL FAI E ARMANDO TESTA CI RICORDANO CHE SE NON FAI NIENTE NON RIMARRÀ NIENTE.

Da ottobre è online sul web e social la nuova campagna per le Giornate FAI d’Autunno firmata da Armando Testa.

Da oltre 40 anni il FAI è impegnato nella difesa del patrimonio artistico italiano, per permettere ai cittadini di godere delle bellezze del nostro paese troppo spesso trascurate.

Una vera e propria missione – quella del FAI – di affermare che la nostra eredità culturale non deve essere passivamente conservata, ma vissuta e integrata con le necessità del presente.

Una filosofia a cui l’agenzia Armando Testa è stata felice di contribuire, mossa dallo stesso forte desiderio di coltivare il valore del bello, e di preservarlo per le generazioni future.

L’idea alla base del film nasce da una riflessione e da una sensibilizzazione collettiva. “Se non Fai niente, non rimarrà niente”.

Cosa succederebbe se nessuno di noi facesse niente in difesa del nostro patrimonio artistico?  Come potrebbe cambiare il nostro concetto di “opera d’arte”?

Per fortuna il FAI continua a valorizzare e tutelare i nostri capolavori, e a impedire che gli scenari prospettati in maniera ironica nel video avvengano davvero.

Per promuovere Le Giornate d’Autunno, lo spot mostra alcuni dei beni più iconici di proprietà del FAI, aperti al pubblico.

Una carrellata di capolavori che ci ricorda che, se la bellezza salverà il mondo, anche noi possiamo dare una mano per salvare la bellezza.

La campagna saràsviluppata su web e social e, a partire dal 7 Ottobre, con pianificazione sulle principali emittenti Tv. 

Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani

Team Creativo: Laura Sironi (Art) e Marta Agostini (Copy)

Account Director: Benedetta Buzzoni

Account Executive: Federica Drogo

Casa di produzione: Little Bull

Regia: Augusto Storero

FAI

ARMANDO TESTA

Siamo il più grande gruppo italiano di comunicazione del mondo, con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e 14 uffici in Europa. Siamo pazzi per le idee dal 1946.

Seguici su

Instagram