In occasione del venticinquesimo anno di attività, la Fondazione CRC, Cassa di Risparmio di Cuneo, ha deciso di celebrare l’importante traguardo con una nuova veste grafica.
Il nuovo progetto di identity è stato realizzato da inTesta, agenzia del Gruppo Armando Testa specializzata in graphic design e packaging, scelta dopo una consultazione per rappresentare la nuova immagine della storica istituzione.
Da sempre impegnata nei territori del cuneese con diversi progetti, la Fondazione CRC, dal 1992, promuove iniziative legate a istruzione, solidarietà sociale, arte, ricerca scientifica, salute pubblica e sport.
Il nuovo marchio è stato presentato sabato 28 gennaio al Teatro Toselli di Cuneo: in quell’occasione, illustri personaggi, vicini alla storia e alle iniziative della Fondazione, hanno celebrato i risultati dei primi venticinque anni di attività e hanno parlato dei nuovi progetti per il futuro.
Ed è proprio al futuro che punta la nuova identità, elegante e versatile, scelta per la Fondazione. Il marchio è pensato per trasmettere un profondo senso di unione, utilizzando linee morbide, che fluiscono in continuo movimento: la precedente versione viene sintetizzata in un gioco di cerchi, che comunicano apertura al futuro e sostegno al territorio. La continuità con il passato è evidente ma, oggi ancora di più, Fondazione CRC vuole puntare all’infinito e soprattutto a Cuneo, con un approccio dinamico e sempre elegante, che si riflette perfettamente nel brand: le forme circolari, che rimandano alla “C” di Cuneo, guardano proprio in questa direzione. La spinta evolutiva è resa ancora più forte dalla scelta di un colore vivace e di impatto, un arancione esplosivo, proprio come lo spirito che anima Fondazione CRC.