INTESTA CREA LA NUOVA IDENTITA’ DI FONDAZIONE CRC.

0
552

In occasione del venticinquesimo anno di attività, la Fondazione CRC, Cassa di Risparmio di Cuneo, ha deciso di celebrare l’importante traguardo con una nuova veste grafica.

Il nuovo progetto di identity è stato realizzato da inTesta, agenzia del Gruppo Armando Testa specializzata in graphic design e packaging, scelta dopo una consultazione per rappresentare la nuova immagine della storica istituzione.

Da sempre impegnata nei territori del cuneese con diversi progetti, la Fondazione CRC, dal 1992, promuove iniziative legate a istruzione, solidarietà sociale, arte, ricerca scientifica, salute pubblica e sport.

Il nuovo marchio è stato presentato sabato 28 gennaio al Teatro Toselli di Cuneo: in quell’occasione, illustri personaggi, vicini alla storia e alle iniziative della Fondazione, hanno celebrato i risultati dei primi venticinque anni di attività e hanno parlato dei nuovi progetti per il futuro.

Ed è proprio al futuro che punta la nuova identità, elegante e versatile, scelta per la Fondazione. Il marchio è pensato per trasmettere un profondo senso di unione, utilizzando linee morbide, che fluiscono in continuo movimento: la precedente versione viene sintetizzata in un gioco di cerchi, che comunicano apertura al futuro e sostegno al territorio. La continuità con il passato è evidente ma, oggi ancora di più, Fondazione CRC vuole puntare all’infinito e soprattutto a Cuneo, con un approccio dinamico e sempre elegante, che si riflette perfettamente nel brand: le forme circolari, che rimandano alla “C” di Cuneo, guardano proprio in questa direzione. La spinta evolutiva è resa ancora più forte dalla scelta di un colore vivace e di impatto, un arancione esplosivo, proprio come lo spirito che anima Fondazione CRC.