INTESTA METTE “ORDINE” NELL’IMMAGINE DI CITTADINI DELL’ORDINE.

0
761

InTesta – Gruppo Armando Testa

L’agenzia di branding e corporate identity del Gruppo Armando Testa ottiene l’incarico di rebranding dell’istituto di vigilanza Cittadini dell’Ordine.

Anche chi si occupa quotidianamente di sicurezza ha bisogno di scegliere partner affidabili, in grado di garantire un servizio accurato e integrato.

Per questo, Cittadini dell’Ordine ha affidato a inTesta la gestione del nuovo sistema di identity, con la richiesta di creare uniformità e omogeneità tra le diverse sigle appartenenti al gruppo.

L’assetto eterogeneo della società e la preesistenza di marchi radicati sul territorio hanno reso necessario un progetto di corporate, finalizzato a creare un’immagine unica e coerente per tutte le società.

InTesta, agenzia del Gruppo Armando Testa specializzata in branding e corporate identity, rappresenta la scelta più naturale, grazie alla competenza e alla lunga esperienza nell’ambito della identità aziendale. L’agenzia custodisce e promuove da sempre una visione autentica della sintesi grafica, eredità dell’estro di Armando Testa.

Le due sigle sono già al lavoro nella definizione di un progetto corporate che porterà Cittadini dell’Ordine a divenire un nuovo punto di riferimento nei servizi di vigilanza.

Lo scudo antropomorfo, attuale marchio CDO che rappresenta l’aspetto umano di affidabilità e concretezza dei servizi di vigilanza, si prepara a divenire sintesi univoca di sicurezza, non solo in Italia ma anche in Europa.

Il progetto, studiato da inTesta, prevede la definizione di un nuovo identity system, basato sul marchio esistente, che coinvolgerà tutti i materiali, dalla stationery al sito internet, fino allo studio di un annuncio stampa e di un video istituzionale. Per annunciare il nuovo assetto societario e veicolare un messaggio positivo e di cambiamento verso un servizio sempre più affidabile e univoco, firmato CDO in tutto il mondo.