È successo di nuovo. Dopo aver conquistato il mercato italiano, la campagna di MediaWorld “Fatto apposta per me”, ideata dall’Armando Testa nel 2019, è risultata vincente anche per la casa madre tedesca MediaMarkt che, in seguito a una consultazione che ha coinvolto tutte le agenzie locali del gruppo, ha quindi deciso di adottarla per altri 5 paesi europei e dare all’agenzia italiana il ruolo di HUB per la comunicazione MediaMarkt, istituzionale e promozionale.
Una case history che dimostra quanto una campagna improntata alla sintesi visiva, unica e distintiva e alla valorizzazione della marca sia universalmente valida, a prescindere dal mercato di riferimento.
La tecnologia che entra nella vita delle persone sotto forma della “M” rossa di MediaMarkt è un’immagine, in perfetto stile Armando Testa, che rimane impressa nella memoria: lo dimostrano i risultati della campagna italiana che ha raggiunto il 100% di brand linkage e ora è pronta a creare la stessa awareness anche nei mercati esteri.
La campagna sempre sulle note di “What a Wonderful World” è andata on air e online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo con un primo appuntamento dedicato al Natale seguito a gennaio da uno spot istituzionale.
Il concept “Just Made For Me” è stato sviluppato su tutti i mezzi: tv, stampa, pop, radio, digital e social.
La creatività, sempre firmata Armando Testa, è stata arricchita da nuove scene, dirette dal regista Edoardo Lugari, per ampliare ancora di più l’universo di prodotti e servizi offerto da MediaMarkt.
Anche in questo caso, la produzione è stata interamente seguita da Little Bull Studios.
CREDITS
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo
Casa di produzione: Little Bull Studios