MediaWorld lancia “A Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi”: è onair la campagna omnicanale che ci accompagnerà nelle festività natalizie. Firma Armando Testa.

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MediaWorld, Experience Champion del settore dell’elettronica, lancia la campagna ADV di Natale che, coerentemente con la forte componente omnicanale che caratterizza la proposta del brand, sarà declinata su media lineari, online, social e connected TV.

Lo spot, con tono ironico e leggero, ricrea quelle situazioni, tipiche del Natale, nelle quali tutti siamo stati chiamati a sottrarci dai festeggiamenti per occuparci di “assistenza tecnica” ai prodotti tecnologici che figli, zii, nonni e parenti ci affidano per set-up e impostazioni. MediaWorld, invita tutti noi a concentrarci sulle persone e a vivere a pieno le emozioni del Natale, dandoci il sollievo di non doverci occupare di queste “scocciature tecnologiche”, grazie alla costellazione di servizi di supporto che MediaWorld ha integrato nell’ampia gamma di prodotti e servizi.

Lo spot, onair e online a partire dal 16 dicembre, è accompagnato dal classico brano natalizio “Driving Home for Christmas” di Chris Rea reinterpretato in “Driving home to fix this” in modo coerente rispetto allo storytelling della campagna che si focalizza sull’utilizzo consapevole della tecnologia e sugli evidenti vantaggi che emergono dai servizi a valore aggiunto MediaWorld.

Questa iniziativa, inoltre, si integra perfettamente con la nuova strategia di brand che mira sempre più a posizionare MediaWorld nella mente dei suoi clienti come “Experience Champion” e che sposta il focus strategico dal prodotto ai benefici e alle esperienze alle quali la tecnologia ci abilita. Ecco, dunque, che l’esperienzialità diventa la chiave per interpretare e valorizzare tutti i touchpoint con i clienti e che vede nel prodotto tecnologico non il fine, bensì lo strumento che ci consente di fare nuove esperienze, provare nuove emozioni e che, mai e poi mai, ci sottrarrà dal piacere di dedicare tempo di qualità alle persone a noi più care.

“La scelta del soggetto di campagna, riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. La potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che MediaWorld riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device. La campagna, inoltre, dimostra come la nostra Mission rimanga sempre attuale e valida e rinnova la nostra tensione verso il migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate” Dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld.

Relativamente al media mix studiato per massimizzare la visibilità della campagna, Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing commenta: “Per la campagna MediaWorld di Natale è stata implementata una video strategy, con un approccio cross-channel che prevede una presenza sulle principali emittenti televisive e le più importanti piattaforme di streaming. Inoltre, è previsto un importante presidio del canale YouTube che sfrutta l’innovazione della video Reach Campaign 2.0 e la forza d’impatto del formato Masthead”.

MediaWorld 

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con oltre 1000 megastore, MediaMarktSaturn Retail Group opera in Italia con l’insegna MediaWorld, leader di settore nel Paese. Attualmente MediaWorld è presente con 130 punti vendita collocati su tutto il territorio nazionale. 

Credits MediaWorld

Digital & Marketing Director: Sylvain Querné

Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano

Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli

Brand Management: Mattia Alberto De Marco

Traditional Media Buying: Luca Mondo

Head of Digital Marketing: Andrea Tisato

Digital Media Buying: Giorgia Patricelli

Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni

Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni

Credits della Campagna

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli, Roberto Capodanno

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone, Irene Maria Albano, Arianna Cipolloni Casa di produzione: AT Studios

Credits Media

Agenzia: Mediaplus Italia