MISS CHIQUITA È ANCORA PIÙ CHIQ CON ARMANDO TESTA. PIANIFICA INITIATIVE.

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Ritorna in scena Miss Chiquita, che con la sua vitalità, freschezza e simpatia è da sempre l’iconico testimonial della celebre banana col bollino blu.

L’occasione del suo ritorno, è l’invito rivolto ai consumatori a cercare i negozi dove è possibile trovare le banane Chiquita.

Perché le banane non sono tutte uguali: solo Chiquita ha un gusto che si merita il 10 e lode. “Cercala nei negozi più CHIQ” è il claim che firma l’intera operazione. Perché i negozi “CHIQ” sono gli unici dove è possibile trovare tutto il gusto e l’allegria che da sempre contraddistinguono Chiquita e nessuno, al di fuori di Miss Chiquita, è abbastanza CHIQ da poterlo raccontare.

La campagna è on air dal 27 aprile con un primo soggetto, nel quale vediamo la nostra solare e dolce Miss scendere da una spettacolare scalinata di banane. Inaspettatamente una banana non Chiquita rovina il suo ingresso in scena, facendola inciampare e dimostrando com’è facile scivolare sulla banana sbagliata. Dopo il primo flight partirà un concorso, sempre legato al tema dei negozi CHIQ.

Miss Chiquita ha subito anche un importante restyling che ha reso più contemporanea la sua immagine. Grande cura e attenzione è stata infatti rivolta allo studio del character per fare in modo che la nostra protagonista fosse capace di fare innamorare tutti senza perdere i tratti che da sempre la caratterizzano.

La direzione creativa esecutiva della campagna firmata Armando Testa è di Michele Mariani. Art: Barbara Ghiotti. Copy: Anna Ponti. Casa di Produzione: Little Bull. Lo studio del modello 3D e le animazioni sono stati realizzati da Direct2Brain.

La pianificazione a cura di Initiative prevederà una campagna Tv di due settimane sui principali canali nazionali, digitali e satellitari con un’elevata frequenza giornaliera. Oltre alla campagna TV Chiquita sarà presente anche con dei publiredazionali su alcune delle più importanti testate familiari e legate alla salute e al benessere della famiglia. È inoltre prevista una presenza del video anche sul web su siti ad ampia audience con l’obiettivo di aumentare l’awareness sul concorso e lavorare in sinergia con la campagna TV. Il tema del concorso inoltre avrà un focus specifico attraverso l’attività display su siti a target, sul mobile e su Facebook.