Avere capelli da sogno è solo un sogno? No, per chi sceglie Biopoint.
Questo è l’insight su cui si basa la nuova campagna di Sodalis Group, che torna in TV con Biopoint insieme a InTesta (Gruppo Armando Testa). E se a dirlo è una testimonial d’eccezione come la bellissima attrice siciliana Francesca Chillemi, il messaggio si fa ancora più vero.
Francesca Chillemi è, infatti, uno dei personaggi femminili più amati dagli italiani, una donna che grazie al suo sorriso genuino, alla sua bellezza raffinata e alla personalità frizzante, è riuscita negli anni a conquistare il grande pubblico. Lo splendore unico dell’attrice si affianca da oggi ad un brand che ha fatto della bellezza un culto nella storia italiana, rendendo il sogno di ogni donna di avere capelli splendidi e luminosi una realtà.
La campagna, che ha come protagonista la gamma maschere Biopoint, ritrae una Francesca Chillemi “da sogno”, in una romantica e suggestiva location, alla ricerca del segreto per capelli favolosi.
Ben presto quello che potrebbe sembrare un viaggio onirico della protagonista, si rivela invecetrico-cosmetica all’avanguardia su cui il marchio basa da oltre 60 anni tutta la sua mission.
Con il claim “Non è un sogno, è Biopoint” il brand vuole rimarcare il suo impegno a offrire alle consumatrici prodotti di altissimo livello, in grado di farle sentire belle come hanno sempre sognato ma anche enfatizzare una promessa di qualità che si concretizza davvero nel momento del loro utilizzo.
“Tutte le donne sognano capelli favolosi e con Biopoint questo sogno si può realizzare perché laqualità cosmetica dei suoi prodotti è sostanziata dalla ricerca scientifica.” commenta Nicola Cellemme, Direttore Creativo Esecutivo. “Per questo abbiamo contrapposto il mondo onirico a quello tecnologico in un video a metà tra il sogno e la realtà. La bellezza e il talento di Francesca Chillemi hanno fatto il resto.
Il TVC da 20’’, 15’’ e 10’’ e la campagna stampa realizzata ad hoc, sono anche l’occasione per lanciare il nuovo payoff di Biopoint: “Dichiarazione di bellezza”.
Uno statement distintivo e ambizioso rivolto a tutte le donne che vogliono di più per sé, ma soprattutto dai propri prodotti cosmetici e lo dichiarano mostrando una bellezza tangibile, che tutti possono ammirare.
La pianificazione della campagna Biopoint coinvolgerà sinergicamente tutti i canali di comunicazione, a partire dalla metà di settembre online e dal 19 Settembre in TV, con un focus importante sulla stampa già da agosto fino alla fine di ottobre. Il media planning e buying è gestito da un team interno all’azienda.
CREDITS:
- Agenzia: InTesta – Gruppo Armando Testa
- Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
- Team Creativo: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni
- Account Manager: Laura Alberti
- Account Executive: Giulia Bresciani
- Casa di Produzione: Albatros Film