SI AGGIUNGE UN NUOVO DIRETTORE CREATIVO NEL GRUPPO ARMANDO TESTA.

0
634

Jacopo Morini è uno dei primi creativi e videomaker italiani a sperimentare il web come vetrina caricando i suoi video su MySpace prima ancora dell’avvento di YouTube.

Alcuni di questi video realizzati col suo team (i Bugs) si guadagnano l’Home Page “mondo” attirando l’attenzione della trasmissione Le Iene che li prende ufficialmente nel team degli inviati.

Contemporaneamente Jacopo diventa autore di format tv multipiattaforma mixando elementi tipici del web con quelli televisivi (es. la trasmissione “Reputescion” condotta dal giornalista Andrea Scanzi che in ogni puntata intervista e fa scontrare i suoi ospiti con la loro reputazione on-line… la trasmissione finora ha ospitato i protagonisti più interessanti della politica, mondo dello spettacolo e giornalismo, come Carlo Freccero, Giuseppe Severgnini, Vittorio Sgarbi, Carlo Verdone, Joe Bastianich, Don Gallo e molti altri).

Come direttore creativo del canale La3 è tra i primi a portare in Italia le Web Series (alcune di culto come MalViviendo) e si specializza nella produzione di Viral e Web Series create con le principali Web Stars Italiane (come i pluripremiati “the jackal”).

Jacopo nel 2013 crea uno dei più importanti eventi dedicati al Web in Italia: gli Web Show Awards, con 40mila spettatori tra live e diretta streaming su YouTube e 30milioni di interazioni web in una notte.

Sul palco degli Web Show Awards sono premiate le Web Star divise per categorie, nuovi talenti digital e in generale contenuti più visualizzati sul web.

La campagna virale per lanciare l’evento è finita sui giornali nazionali e internazionali e sulle home page di siti di tutto il mondo anche grazie al coinvolgimento di personaggi dello spettacolo e sportivi internazionali in un’inaspettata premiazione (fatta da uno zombie) per i numeri raggiunti sui social.