“T’È VIST L’ANTONIO?” PER CERCARE VOLONTARI, CROCE VERDE A.P.M. MILANO SI AFFIDA AD ARMANDO TESTA.

0
565

Croce Verde A.P.M. è un’istituzione puramente umanitaria, radicata nel territorio della città. È la più antica di Milano, nata nel lontano 1899, quando gli interventi di primo soccorso ai cittadini erano demandati a volontari dal buon cuore e dalle forti braccia.

Ma anche chi aiuta ha bisogno di aiuto.

Ed ecco che Croce Verde A.P.M. si è rivolta all’agenzia Armando Testa per una campagna no profit di ricerca di volontari “di giorno”.

A differenza di quelli notturni, che sono per la maggior parte giovani e studenti, questi devono operare di giorno, “senza sirene”. E sono soprattutto pensionati attivi che si vogliono dar da fare per aiutare gli altri.

Per questo è nata una campagna di reclutamento profilata proprio per loro. L’agenzia Armando Testa ha dato vita a un personaggio tipicamente milanese chiamato “l’Antonio” che a un certo punto sparisce dai soliti posti… Quali posti? Quelli dove normalmente si trovano le persone in pensione, e cioè al campo da bocce, al bar con gli amici, in balera, o anche a guardare i lavori in corso…

Tutti i suoi amici si chiedono -anche in milanese- “dov’è finito l’Antonio?”. Ma niente paura. Chi teme il peggio è presto tranquillizzato: l’Antonio sta donando molto del suo tempo ad aiutare gli altri.

Il film è stato prodotto dalla casa di produzione Filmgood di Pierangelo Spina con la regia di Igor Borghi.

La musica utilizzata è la canzone popolare milanese “La bella lava al fosso” riorchestrata da Ferdinando Arnò di quietplease!

La campagna prevede oltre al film in onda sulle reti locali, anche delle locandine nei punti di maggior interesse del target e una campagna su Facebook che è il social network più amato dagli over 60 con un tempo dedicato che è in continua ascesa.

Credits

AGENZIA – Armando Testa

DIREZIONE CREATIVA – Vincenzo Celli, Dario Anania

ART DIRECTOR – Laura Sironi

COPYWRITER – Emanuele Accurli

ACCOUNT – Sofia Coen

CASA DI PRODUZIONE – Filmgood

REGIA – Igor Borghi