Tutti abbiamo bisogno di tenerezza: la nuova campagna Tenderly firmata dal Gruppo Armando Testa.

0
64

Ehi, grandi, ascoltateci!

Comincia così la nuova campagna Tenderly: con un richiamo speciale che è impossibile non ascoltare perché a farlo sono tanti bambini seduti sui loro vasini e quello che ci dicono è quanto mai importante: “tutti abbiamo bisogno di tenerezza… e non solo quando facciamo i bisogni!

A seguito di una gara svoltasi nei mesi scorsi, il Gruppo Armando Testa ha sviluppato per Lucart e il marchio Tenderly una strategia in cui si è andati al significato più profondo della parola “tenerezza” e al suo valore imprescindibile nella vita di oggi. 

Ne è nata una campagna distintiva, con un linguaggio completamente inedito per la categoria di prodotto. Siamo chiamati a dare ascolto alla vera voce di tanti bambini che “ci vedono lungo” e, partendo da un prodotto di uso quotidiano, viene dato un importante messaggio con una valenza ben più profonda. 

Lo spot, prodotto da Armando Testa Studios e diretto da Andrea Pecora, è on air dal 10 marzo in tv e digital con tagli da 30” e 15” e sarà seguito da una programmazione anche su radio e altri mezzi off-line. La pianificazione media è a cura di EssenceMediacom.

Il Gruppo Armando Testa ha inoltre sviluppato una strategia social che prevederà il rilascio per tutto l’anno di una lunga serie di contenuti coerenti con l’idea alla base della campagna, pensati per darle ancora più spessore.

Tenerezza e morbidezza accompagnano i consumatori di Tenderly ormai da due generazioni e con questo spot abbiamo voluto che si percepisse ancora di più. – ha commentato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “L’agenzia Armando Testa ci ha conquistati con questo racconto della tenerezza che parte dai bambini. Una narrazione semplice e pulita che ci auguriamo rimanga negli occhi e nei cuori di tutti gli spettatori.”

“Siamo molto contenti di iniziare questo percorso con Lucart all’insegna della tenerezza. Un valore di cui c’è sempre bisogno, soprattutto adesso che il mondo sembra essere più complicato! La tenerezza è un linguaggio universale che tutti capiscono, dai più piccoli ai più grandi. E se ce lo dicono i bambini vale la pena di ascoltarli! – ha commentato Michele Mariani, Executive Creative Director di Armando Testa Group

CREDITS

Cliente: Lucart S.p.A.

Agenzia: Armando Testa S.p.A.

Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
Team creativo: Andrea Lantelme, Federico Bonenti, Sara Greco

Servizio Clienti: Gina Graci

Head of Social Content: Valentina Salaro

Social Media Manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro

Team creativo social: Caterina Maliardi, Ilaria Lavagnolo

Casa di Produzione: Armando Testa Studios

Regia: Andrea Pecora

Direttore della fotografia: Luca Costantini

Foto: I Pignas, Marco Pignatelli

Musica: Sing Sing Music