Una vacanza in Umbria da “Maestro”: dal 2 aprile on air la campagna primaverile di promozione turistica dell’Umbria firmata da Armando Testa 

0
303

Il Perugino esce furtivamente dal suo celebre dipinto l’”Adorazione dei Magi” custodito nella Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia, per allontanarsi verso l’uscita alla scoperta delle bellezze delle città e dei borghi umbri: riparte la campagna di promozione turistica della Regione Umbria e, questa volta, sarà “il meglio Maestro d’Italia” in persona, a promuovere la stagione primaverile con un nuovo spot video a firma di Armando Testa, on air dal 2 aprile in Tv.

Il film si apre in una delle Sale più belle della Galleria Nazionale, dalla quale si allontana il Perugino che, una volta in strada, si proporrà ad una coppia di turisti come insolita guida, alla scoperta delle bellezze dell’Umbria. 

Il frenetico viaggio del trio toccherà i luoghi cari al grande artista: da Città della Pieve al Trasimeno, da Panicale alla Cascata delle Marmore, in un susseguirsi di borghi spettacolari, paesaggi mozzafiato e opere magistrali. Ingredienti che rendono la vacanza in Umbria un’esperienza indimenticabile.

Lo spot si chiude con un invito a “Vivere l’arte con nuove emozioni” e lo storico pay-off “Umbria. Cuore verde d’Italia”.

La campagna di comunicazione prevede  una rotazione di tre soggetti formato 30” che, nella parte finale, fotografano territori diversi in modo da dare visibilità al panorama umbro nella sua completezza. A partire dal mese di maggio, il viaggio vedrà altri territori umbri che faranno da sfondo. La produzione è di Armando Testa Studios con la regia di Luca Grafner; strategia media di The Gate Communication.

Credits:

Cliente: Regione Umbria

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Raffaele Balducci

Creative team: Raffaele Balducci, Daniele Bona

Client Service: Giovanna Farè

Casa di Produzione: Armando Testa Studios

Executive Producer: Raffaele Romano

Producer: Chicco Ronchetti

Regia: Luca Grafner

Musica: Opera Music