YAMAHA MOTOR EUROPE E ARMANDO TESTA SEMPRE IN SELLA

0
2063

Yamaha Motor Europe e Armando Testa, hub europeo della casa motociclistica giapponese, continuano insieme la loro corsa con il lancio di una nuova campagna di brand che riaccende la passione dei motociclisti di tutta Europa, costretti a parcheggiare le due ruote durante la quarantena.

Il concept #RevYourHeartAgain, ideato dall’agenzia, nasce proprio dal pay off del brand, “Revs your heart” per rievocare i valori più profondi e proprietari della marca e invitare le persone, a rimontare in sella con il ritmo giusto, quello del cuore! 

Ma la partnership strategica e creativa tra Yamaha Motor Europe e il GruppoArmando Testa non si è fermata nemmeno durante il lockdown, durante il quale sono state ideate e realizzate campagne multi canale per tutte le fasi dell’emergenza, adattandosi al nuovo scenario e spesso anticipando nuovi bisogni dei consumatori, attraverso un’attenta e costante analisi del mercato e delle sue recenti evoluzioni.

Dalla campagna social #IStayInMyGarage, che ha cavalcato in modo proprietario il trend “Io resto a casa”, ingaggiando in pochi giorni migliaia di motociclisti di tutta europa che hanno partecipato caricando foto delle loro moto ferme in garage a #ChangeYourMove, una campagna multi segmento per rilanciare le 2 e le 3 ruote come nuova forma di mobilità covid free, divertente e performante.

Con Yamaha Italia, invece, è stato lanciato You Online Dealer, un servizio di videocall per entrare in concessionaria direttamente da casa propria. 

Non solo comunicazioni incentrate sull’emergenza però, negli ultimi mesi l’agenzia Armando Testa ha anche realizzato diverse campagne di prodotto per Yamaha Motor Europe, come Tricity 125, Tricity Family e Tech Max Family. 

E per Yamaha Italia, il lancio di XMAX 300 Roma Edition: un nuovo gladiatore pronto a sfrecciare nelle vie della città eterna.

Tutte le produzioni sono state gestite da Little Bull Studios, cdp del Gruppo.

In cantiere nuove ed entusiasmanti sfide da affrontare…sempre con la mano sull’acceleratore!

Direttori Creativi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Team creativo: Sebastien Sardet, Alice Franco, Luisa Codispoti, Elisa Marina Melagrani, Gabriella di Stefano, Giulia Richetta

Client Service Team: Sascha Van Der Plas, Nicoletta Pittino, Gabriele Nolfo

Social Media Team: Chiara Guadagnini

Chief strategy officer: Francesco Lucchetta

Digital strategy team: Luca Buonamici

CDP: Little Bull Studios

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here