CAMPAGNA PARADISO LAVAZZA: ARMANDO TESTA INVITA A SCOPRIRE I GIARDINI DELL’EDEN

0
699

Gli spot del Paradiso continuano a confermarsi una delle campagne più amate dagli italiani e rappresentano un caso di successo unico in Italia, per continuità e altissimo gradimento. I valori che ispirano le storie, la semplicità dell’impianto narrativo, insieme alla costanza degli investimenti pubblicitari negli anni, ha permesso l’identificazione sentimentale degli italiani con il Paradiso Lavazza.

In questo spot San Pietro è interpretato da Tullio Solenghi, un gradito ritorno di colui che fu primo inquilino del “Paradiso”. Tullio Solenghi è oggi personaggio ideale per l’importante ruolo di San Pietro, grazie alle sue molteplici esperienze teatrali e televisive, alla sua ironia, alla sua eleganza, e in particolare alla sua precedente frequentazione del “Paradiso”. Nessuno come lui, infatti, può mettere a frutto l’esperienza nel Paradiso di Lavazza per reinterpretare un personaggio così importante e autorevole come San Pietro, spesso al centro di storie che hanno non solo divertito, ma anche fatto riflettere il pubblico su temi come la bontà, l’altruismo, la condivisione, l’amore e il rispetto per le persone.

La staffetta tra Riccardo Garrone e Tullio Solenghi nel ruolo di San Pietro rientra nel naturale sviluppo del progetto “Paradiso” in cui i protagonisti, sempre eccellenti, si avvicendano sul set. Questa serie pubblicitaria ha visto alternarsi, oltre a Garrone, Solenghi e l’attuale protagonista Enrico Brignano, molti nomi e interpreti importanti, tra cui il duo Bonolis-Laurenti, una giovanissima Laura Chiatti agli esordi, la star internazionale Julia Roberts, e importanti registi italiani come Alessandro D’Alatri, Gabriele Salvatores, Daniele Luchetti e Umberto Riccioni Carteni.

A Riccardo Garrone, meraviglioso interprete nel ruolo di San Pietro, Lavazza rivolge un sentito grazie per la professionalità e la passione con cui ha contribuito al successo della Campagna Paradiso.

Il nuovo spot è stato realizzato dall’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Mauro Mortaroli, copy Leonardo Manzini, diretto da Alessandro D’Alatri, casa di produzione Filmmaster Productions. Andrà in onda su tutte le reti TV e sul web.