C’È DEL BUONO SULLA TERRA, CON LAVAZZA E ARMANDO TESTA

0
779

E’ on air in tv e prossimamente anche al cinema, in affissione e digital la campagna di lancio di Lavazza ¡Tierra! firmata Armando Testa.

Protagoniste della comunicazione, di cui “¡Tierra! Bio” è il prodotto di punta, sono le mani: vero e proprio simbolo del marchio ¡Tierra! e sintesi di lavoro e sostenibilità.

Così, in diversi formati, lo spot racconta il viaggio che il nuovo caffè biologico di Lavazza compie dai luoghi d’origine fino a noi, attraverso una serie di videoproiezioni che alternano uomo e ambiente in maniera del tutto naturale e sorprendente.

Gli schermi su cui le diverse immagini si rincorrono e si fondono sono proprio le mani: ogni volta diverse, di uomini donne e bambini, che ci parlano di vita vissuta, di impegno, di esperienza. Che sommano le loro storie a quella del caffè e la fanno diventare unica e autentica.

A questo racconto “fatto a mano” non si sottrae neanche la colonna sonora: sono infatti le note vibranti di “With my own two hands” di Ben Harper ad accompagnarci per tutta la durata del film.

Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa i direttori creativi Federico Bonenti e Andrea Lantelme, rispettivamente anche copy e art, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani.

La Casa di Produzione è The Family con la regia di Wilfrid Brimo, mentre gli scatti sono di Fulvio Bonavia.