IL BLACK FRIDAY DI MEDIAWORLD: OLTRE +260% NEGLI ORDINI ON LINE. PIU’ CHE TRIPLICATE LE VISITE ALL’E-COMMERCE DELL’AZIENDA E PIU’ CHE TRIPLICATO IL VOLUME DEGLI ORDINI ONLINE

MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ha chiuso il Black Friday 2020 registrando un’importante crescita omnicanale, consolidando la propria leadership di mercato. 

La promozione è stata un successo sia nei negozi che online. Il canale e-commerce ha registrato risultati record. Nelle tre settimane di Black Friday, MediaWorld ha infatti visto più che triplicare le visite al suo sito. Questo ha portato ad un significativo incremento del numero di ordini, oltre il + 260% rispetto al precedente Black Friday. 

Per quanto riguarda i negozi interessati dalle chiusure nei weekend in base all’attuale DPCM, MediaWorld ha scelto di mettersi a disposizione dei Clienti con un servizio di centralino interno ai negozi per prenotare telefonicamente i prodotti. 

MediaWorld ha scelto quest’anno di riservare ai propri clienti un Black Friday più lungo per rispondere alle esigenze degli italiani e dare più tempo per acquistare online o in negozio in tutta sicurezza. I risultati premiano la nostra strategia omnicanale e l’impegno a essere un punto di riferimento per i clienti, grazie a un’offerta di prodotti per tutte le esigenze, servizi, consulenza, presenza sul territorio e un canale e-commerce”, ha dichiarato Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia.

Come ormai da tradizione, il periodo del Black Friday termina oggi 30 novembre con il Cyber Monday, che propone tante nuove promozioni riservate al suo canale online. Da domani invece nuove promozioni in attesa del Natale. 

Per l’occasione del Cyber Monday, l’azienda lancia un nuovo episodio con Elio e le Storie Tese, per conto della loro società ed etichetta Hukapan srl, che detiene tutti i diritti del gruppo. Dopo aver realizzato una campagna pubblicitaria dedicata al Black Friday in tre episodi, ideata e prodotta da Armando Testa, che li ha visti protagonisti di una serie di esilaranti gag, questa volta il gruppo sarà impegnato a interpretare una crew di artisti trap in un nuovo spot in onda su radio e TV.

CREDITS

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo

Casa di produzione: Little Bull Studios

Regia: Augusto Storero

Post Produzione: Band

ARMANDO TESTA

Siamo il più grande gruppo italiano di comunicazione del mondo, con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e 14 uffici in Europa. Siamo pazzi per le idee dal 1946.

Seguici su

Instagram