INTESTA – UN NUOVO FIORE ALL’OCCHIELLO

0
794

Antonio Fiore Alimentare, azienda produttrice di taralli pugliesi dal 1955, ha affidato a InTesta il progetto per il nuovo riposizionamento, attraverso una nuova brand image e un nuovo system pack.

L’agenzia del gruppo Armando Testa, specializzata in graphic design e packaging, ha studiato l’immagine dell’azienda di Andria, partendo da un nuovo marchio.

Antonio Fiore si presenta, oggi, con un carattere e un segno rinnovati: uno stemma di qualità che intende certificare il valore dei suoi prodotti, l’origine naturale degli ingredienti e la territorialità del brand.

Il progetto di identity è stato supportato anche da un restyling totale e una razionalizzazione delle linee di packaging.

La nuova immagine risulta profondamente rinnovata e vuole comunicare, attraverso un linguaggio visivo attuale, la tradizione e la ricerca di qualità insita nel prodotto. Il fondo bianco parla di semplicità e trasparenza; la vista top view rimanda al momento della preparazione delle ricette e alla genuinità degli ingredienti. Infine, i taralli sono i protagonisti dell’immagine e della brand identity, posti in primissimo piano, evidenziano la bontà del prodotto finito.

La scelta di creare una linea grafica così definita e comunicativa, risponde all’esigenza di raccontare la tradizione, la semplicità, la varietà dei gusti e la qualità di un prodotto che garantisce l’eccellenza.

Le linee di prodotto, uniformate nel design e nel linguaggio, si presentano nel canale GDO e vending con un mood sicuramente moderno, un’immagine fresca e un nuovo stile di comunicazione, firmato Antonio Fiore.