L’INSTANT RESEARCH DI MEDIAITALIA HA L’XFACTOR.

L’INSTANT RESEARCH DI MEDIAITALIA HA L’XFACTOR.

XFactor parte per la sua dodicesima avventura e lo fa tra grandi aspettative e interrogativi.

Per avere il polso della situazione, Media Italia, società del gruppo Armando Testa, ha condotto una ricerca su Twitter Live durante la trasmissione.

Se fino a poche ore prima era impossibile prevedere la reazione del pubblico alla formazione della giuria, ieri sera si è capito che potremmo aspettarci un recupero nonostante una partenza in sordina degli ascolti.

Media Italia ha posto 4 domande e ha raccolto oltre 5.000 (cinquemila!) risposte.

Alla domanda su chi fosse il miglior giudice di questa edizione, Mara Maionchi straccia tutti con il 39% delle preferenze, seguita da Fedez e dal 20% di Asia Argento, alla sua prima apparizione in trasmissione, ma che lascerà a partire dai live per le note vicende.

Sempre secondo la ricerca di Media Italia, Asia Argento ha spaccato il pubblico tra il 68% che ritiene che sia giusta la sua esclusione e un rimanente 32% che ritiene che sia stata compiuta un’ingiustizia.

E non poteva mancare l’ovvio interrogativo su chi dovesse sostituirla e qui Elio ha raccolto un sorprendente 39% dei consensi, seguito da Babi K, mentre è stata un po’ snobbata Nina Zilli.

Mika è ancora presente nel cuore degli spettatori di XFactor. Infatti sono stati moltissimi i messaggi a suo favore, pur essendo il suo nominativo non elencato nel sondaggio, in quanto certamente non presente tra i papabili.

Media Italia, da sempre particolarmente attiva nel mondo dei grandi studi del settore e delle ricerche sui media, con questo lavoro continua l’esperienza dell’Instant Research. Ogni giovedì infatti verrà condotta una ricerca su differenti temi legati alla trasmissione.

ARMANDO TESTA

Siamo il più grande gruppo italiano di comunicazione del mondo, con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e 14 uffici in Europa. Siamo pazzi per le idee dal 1946.

Seguici su