Mottura, da 60 anni l’azienda italiana che fa TENDEnza con Armando Testa

0
444

Mottura S.p.A., azienda italiana e leader nel panorama internazionale dei sistemi per tende, sceglie per via diretta l’agenzia Armando Testa per la nuova campagna di comunicazione che punta a celebrare l’eccellenza del brand.

Il concept creativo della campagna punta su due aspetti fondamentali: da un lato l’esperienza dell’azienda che da sessant’anni si impegna a fornire agli italiani sistemi per tende dallo standard elevato; dall’altro, le innovative soluzioni di protezione solare Mottura che vanno incontro alle esigenze di risparmio energetico dei consumatori mai come oggi sensibili a questo tema.

Per celebrare l’anniversario in grande stile è stato coniato un claim memorabile con un pizzico d’ironia: “Da 60 anni l’azienda italiana che fa TENDEnza”, accompagnato da un visual altrettanto iconico capace di esaltare il DNA italiano e premium del brand. 

Mottura dal 1963 veste le finestre dell’Italia e del mondo (in oltre 70 Paesi) con un’ampia gamma di sistemi per tende realizzati su misura da maestri artigiani. Tecnologia e design si fondono per garantire ottime prestazioni in termini di protezione solare, resistenza alla temperatura, all’umidità e agli agenti atmosferici, assicurando una riduzione della spesa energetica.

Ed è proprio sul sensibile tema del caro-energia che il soggetto stampa “Goditi la tua oasi di comfort” mette al centro la capacità dei sistemi per tende Mottura di assicurare una riduzione della spesa energetica fino al 70%, garantendo ottime prestazioni in termini di protezione solare, resistenza alla temperatura, all’umidità e agli agenti atmosferici.

Oltre alla campagna stampa, pianificata sulle principali testate di arredamento e design d’interni, l’agenzia Armando Testa ha creato e previsto anche un presidio digital con impattanti formati video e banner e un nuovo approccio di storytelling per le linee editoriali social di Facebook, Instagram e Pinterest che mira a raccontare il brand, i suoi prodotti e i valori che lo caratterizzano. 

La strategia e la pianificazione media sono a cura di Media Italia, anch’essa scelta per via diretta.

Credits

Cliente: Mottura S.p.A.

Marketing Manager: Camilla Lovera

Agenzia: Armando Testa 

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Sarin Demirdjian, Francesca Graziani

Chief Innovation Officer: Alessandro Peroncini

Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo

Media: Media Italia