NUOVA YPSILON ECOCHIC METANO. SEDUCENTE PER NATURA.

0
674

A partire da domani sarà on air lo spot pubblicitario dedicato alla Lancia Ypsilon Ecochic Metano, la nuova versione che coniuga in un unico prodotto i vantaggi economici ed ecologici dell’alimentazione a metano con la brillantezza e il divertimento di guida assicurati dal motore 0.9 Turbo TwinAir.

È notte, il filmato si apre su una coppia a bordo della nuova Ypsilon Ecochic Metano che attraversa le strade di una città. Un semaforo rosso, l’auto si ferma, silenzio improvviso. Inizia così una storia dalla dimensione onirica, popolata da misteriose creature che appaiano di sorpresa, come in sogno. Sono figure femminili ma dai tratti e dalle movenze ferine, irresistibilmente attratte dalla vettura come spinte da un istinto primordiale. Rumori di città. I due ragazzi a bordo sono stupiti. Così com’erano apparse, le creature scompaiono. Al loro posto, quattro bellissime ragazze attraversano la strada… Sogno o realtà? Il messaggio è chiaro: “Nuova Ypsilon Ecochic Metano. Tutti amano la natura, solo una la seduce.”

Diretto dal regista Luca Maroni per la Casa di produzione Akita Film, il filmato è il primo episodio di una campagna ideata dall’agenzia Armando Testa per Lancia, declinata su TV, radio e stampa e web. Nascono così storie inaspettate, sospese tra sogno e realtà, dove creature fantastiche e seducenti fanno la loro apparizione in un contesto urbano e moderno. Si susseguono così immagini surreali che nel mondo di Lancia Ypsilon 5 porte risultano possibili. Il tono di comunicazione è come sempre elegante e sofisticato ma con un tocco in più di malizia ed ironia che bene si addice al target della ‘Fashion City Car’ Lancia – giovane, metropolitano e attento alle tendenze – oltre che capace di descrive il carattere fuori dagli schemi e imprevedibile che caratterizzerà la Ypsilon 5 porte nel 2013.

Il nuovo spot accompagnerà anche l’atteso ‘porte aperte’ dedicato alla Ypsilon Ecochic Metano – in programma il 19 e 20 gennaio presso le concessionarie Lancia in Italia – che permetterà al grande pubblico di apprezzare tutte le doti della nuova versione a minimo impatto ambientale. Un esempio? I ridotti livelli di CO2 (86 g/km) – è uno dei valori più bassi dell’intero mercato – e i consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione) con l’alimentazione a metano. Senza contare che l’alimentazione a metano assicura costi chilometrici di percorrenza di gran lunga inferiori rispetto alle versioni benzina, tanto che è possibile coprire con la medesima spesa il doppio dei chilometri. Disponibile negli allestimenti Silver e Gold – i prezzi di listino sono rispettivamente di 16.500 euro e 17.500 euro – la Lancia Ypsilon Ecochic Metano si conferma quindi una soluzione intelligente.

Infine, per conoscere l’intera gamma Ecochic di Lancia è disponibile il sito lanciaecochic.it realizzato dall’agenzia Bitmama, che oggi si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla Ypsilon Ecochic Metano. Qui è possibile esplorare tutte le caratteristiche del nuovo modello e approfondire tutti i vantaggi del gas naturale attraverso strumenti differenti. Come l’ ‘Ecotour’, un viaggio virtuale lungo 10.000 km alla scoperta dei vantaggi della city car ecologica, in termini di consumi, emissioni e stile di vita. O l’ ‘Ecocalculator’, che consente di calcolare un itinerario stradale e conoscere la convenienza di compierlo con Ypsilon Ecochic Metano. O il tool ‘Quanto sei distante da una scelta eco?’, per individuare il distributore di metano più vicino a casa propria e scoprire tante buone ragioni per accostarsi all’idea di una svolta green.