TIM WEBRULEZ: 10 REGOLE DETTATE DA 10 WEBSTAR CON IL GRUPPO ARMANDO TESTA

0
622

Possono i meme che spopolano sui social trasformarsi da puro contenuto di intrattenimento a veicolo di una campagna social e sociale per diffondere la sicurezza in rete? La risposta è Sì! Prende il via TIM WebRULEZ, la campagna di educazione al digitale, ideata insieme a TIM da Armando Testa e Testa Digital Hub con la direzione creativa di Jacopo Morini, che vedrà protagoniste 10 webstars (Nirkiop, Leonardo Decarli, Greta Menchi, Michael Righini, Godz Dread, Matte & Bise, Gabbo, I soldi spicci, The Crookids, Edoardo Mecca) come ambassadors.

Le webstar sono state chiamate ad interpretare con il loro humor e tone of voice, un decalogo di regole che aiuteranno i ragazzi e chiunque ama avventurarsi nei social, a navigare in sicurezza difendendosi da insidie come ad esempio la fuga dei dati personali, l’adescamento e il cyberbullismo.

I 10 MEME di WEBRULEZ postati dalle webstars stanno avendo già un grande successo di like, commenti e condivisioni, testimonianza della partecipazione attiva da parte delle super popolate fanbase di questa selezione di webstars, tra le quali spiccano Greta Menchi, vero e proprio fenomeno al femminile su Facebook e Youtube, Leonardo Decarli, ragazzo dal bel viso molto amato per le sue parodie e reduce dalla sua prima esperienza al cinema con “Game Therapy”, Matt&Bise, coppia di giovani comici torinesi esplosa quest’anno e i Soldi Spicci, simpaticissima coppia comica siciliana.

L’iniziativa parte dal sito telecomitalia.com/tit/it/webrulez.html e vuole sensibilizzare i ragazzi sui rischi della rete attraverso la voce dei loro idoli. Perché la sicurezza in rete è un impegno che coinvolge tutti ed è solo attraverso la diffusione che ci si può davvero difendere per continuare a vivere al meglio quello che il web può offrire. #TIMWebRULEZ rientra nel più ampio progetto TIM EducaTI, attraverso il quale l’azienda vuole favorire l’educazione al digitale delle giovani generazioni all’uso responsabile della Rete.