TIM WEBRULEZ: 10 REGOLE DETTATE DA 10 WEBSTAR CON IL GRUPPO ARMANDO TESTA

Possono i meme che spopolano sui social trasformarsi da puro contenuto di intrattenimento a veicolo di una campagna social e sociale per diffondere la sicurezza in rete? La risposta è Sì! Prende il via TIM WebRULEZ, la campagna di educazione al digitale, ideata insieme a TIM da Armando Testa e Testa Digital Hub con la direzione creativa di Jacopo Morini, che vedrà protagoniste 10 webstars (Nirkiop, Leonardo Decarli, Greta Menchi, Michael Righini, Godz Dread, Matte & Bise, Gabbo, I soldi spicci, The Crookids, Edoardo Mecca) come ambassadors.

Le webstar sono state chiamate ad interpretare con il loro humor e tone of voice, un decalogo di regole che aiuteranno i ragazzi e chiunque ama avventurarsi nei social, a navigare in sicurezza difendendosi da insidie come ad esempio la fuga dei dati personali, l’adescamento e il cyberbullismo.

I 10 MEME di WEBRULEZ postati dalle webstars stanno avendo già un grande successo di like, commenti e condivisioni, testimonianza della partecipazione attiva da parte delle super popolate fanbase di questa selezione di webstars, tra le quali spiccano Greta Menchi, vero e proprio fenomeno al femminile su Facebook e Youtube, Leonardo Decarli, ragazzo dal bel viso molto amato per le sue parodie e reduce dalla sua prima esperienza al cinema con “Game Therapy”, Matt&Bise, coppia di giovani comici torinesi esplosa quest’anno e i Soldi Spicci, simpaticissima coppia comica siciliana.

L’iniziativa parte dal sito telecomitalia.com/tit/it/webrulez.html e vuole sensibilizzare i ragazzi sui rischi della rete attraverso la voce dei loro idoli. Perché la sicurezza in rete è un impegno che coinvolge tutti ed è solo attraverso la diffusione che ci si può davvero difendere per continuare a vivere al meglio quello che il web può offrire. #TIMWebRULEZ rientra nel più ampio progetto TIM EducaTI, attraverso il quale l’azienda vuole favorire l’educazione al digitale delle giovani generazioni all’uso responsabile della Rete.

ARMANDO TESTA

Siamo il più grande gruppo italiano di comunicazione del mondo, con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e 14 uffici in Europa. Siamo pazzi per le idee dal 1946.

Seguici su