AW LAB, famoso retail di sneakers e fucina di nuovi trend nella sfera “urban sport style”, assegna l’incarico per la gestione dell’azione Digital a Media Italia. Dopo la gara indetta a marzo, il centro Media del Gruppo Armando Testa si aggiudica il pitch con focus particolare sulla gestione delle attività a performance a supporto dell’e-commerce.
Nata nel ’97 con il nome di Athletes World, che venne convertito nel 2001 ad AW LAB, conta oggi oltre 270 punti vendita in Italia, Spagna e Repubblica Ceca ed è parte del Gruppo Bata, leader internazionale nel settore footwear, con oltre 5.000 store in più di 70 paesi.
Il General Manager di AW LAB, David Pujolar, commenta:
“Siamo stati positivamente colpiti dall’approccio data driven di Media Italia che siamo convinti ci permetterà di capire e anticipare i bisogni dei nostri Clienti ed accrescerne la Brand Loyalty. Crediamo inoltre che Media Italia, con il suo network internazionale, potrà portare innovazione ed un approccio più olistico alle piattaforme digitali e ci auguriamo di poter crescere insieme.”
Il ruolo del centro media sarà non solo essenziale per favorire la performance in termini di D2C, all’interno dell’e-commerce, ma altrettanto cruciale per rafforzare il posizionamento dei control brands (VRL, Power) e la partnership con i brand più rinomati, spesso in esclusiva per AW LAB.
Il CEO di Media Italia, Valentino Cagnetta, ha commentato:
“Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda che ha saputo creare forte link offline/online, sui social tra i brand e i loro clienti finali. Il nostro ruolo sarà quello di supportare l’azienda nel proprio funnel, con modelli di attribuzione realizzati ad-hoc che garantiscono grande flessibilità ed ulteriori possibilità d’implementazione. Grazie a un focus sulla Generazione Z, ed in particolare sull’universo femminile, sul quale da anni siamo molto coinvolti, restituiremo ad AW LAB un grande vantaggio competitivo”.