Ufficiale il conferimento di incarico per la gara media AW LAB. Media Italia si aggiudica il pitch.

0
361

AW LAB, famoso retail di sneakers e fucina di nuovi trend nella sfera “urban sport style”, assegna l’incarico per la gestione dell’azione Digital a Media Italia. Dopo la gara indetta a marzo, il centro Media del Gruppo Armando Testa si aggiudica il pitch con focus particolare sulla gestione delle attività a performance a supporto dell’e-commerce.

Nata nel ’97 con il nome di Athletes World, che venne convertito nel 2001 ad AW LAB, conta oggi oltre 270 punti vendita in Italia, Spagna e Repubblica Ceca ed è parte del Gruppo Bata, leader internazionale nel settore footwear, con oltre 5.000 store in più di 70 paesi.

Il General Manager di AW LAB, David Pujolar, commenta:

“Siamo stati positivamente colpiti dall’approccio data driven di Media Italia che siamo convinti ci permetterà di capire e anticipare i bisogni dei nostri Clienti ed accrescerne la Brand Loyalty. Crediamo inoltre che Media Italia, con il suo network internazionale, potrà portare innovazione ed un approccio più olistico alle piattaforme digitali e ci auguriamo di poter crescere insieme.”

Il ruolo del centro media sarà non solo essenziale per favorire la performance in termini di D2C, all’interno dell’e-commerce, ma altrettanto cruciale per rafforzare il posizionamento dei control brands (VRL, Power) e la partnership con i brand più rinomati, spesso in esclusiva per AW LAB.

Il CEO di Media Italia, Valentino Cagnetta, ha commentato: 

“Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda che ha saputo creare forte link offline/online, sui social tra i brand e i loro clienti finali. Il nostro ruolo sarà quello di supportare l’azienda nel proprio funnel, con modelli di attribuzione realizzati ad-hoc che garantiscono grande flessibilità ed ulteriori possibilità d’implementazione. Grazie a un focus sulla Generazione Z, ed in particolare sull’universo femminile, sul quale da anni siamo molto coinvolti, restituiremo ad AW LAB un grande vantaggio competitivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here