Yamaha Motor Europe e Armando Testa presentano eBikes: Switch on your attitude.

0
350

Yamaha Motor Europe lancia le sue prime eBikes in Europa. Da fine settembre l’utilizzo delle bici elettriche non è più solo una questione di spostamento, bensì un’attitudine precisa che diventa parte integrante della nostra quotidianità. 

Attraverso un film dinamico, l’agenzia Armando Testa accosta le emozioni che si provano in sella alle nuove eBikes a quelle provate sulle moto e gli scooter Yamaha: un glitch color aqua mette a confronto le eBikes con i corrispettivi scooter/moto. 

Yamaha lancia tre modelli di eBikes: CrossCore, Wabash e MORO 07 che si adattano alle esigenze dei vari percorsi esplicitando un’attitudine precisa: CrossCore è perfetta sull’asfalto per un uso cittadino ed è per questo che il glitch la collega allo scooter elettrico NEO’s; Wabash per lo sterrato e la ghiaia è affine al Ténéré, mentre MORO 07 è indirizzata a un terreno boschivo e indicata per competizioni professionali così come WR450F. 

Il richiamo al colore aqua è sicuramente riconducibile al segmento Move, Live, Love e si rifà alla gamma elettrica. La video strategy dei singoli prodotti chiude con tre payoff: “Move the city” per CrossCore, “Feel the adventure” per Wabash e “Race the thrill” per MORO 07. 

Il concept della campagna, declinata su digital, social, print e catalogue pictures, viene ulteriormente enfatizzato attraverso il claim “Switch on your attitude”: un invito a fare una scelta in base al proprio modo di muoversi all’interno della città, dell’extra-urbano oppure dell’adventure. Le eBikes presentate rispondono perfettamente sia alle esigenze di chi vuole godersi un riding piacevole, sia di chi vuole sfidare sé stesso e superare i propri limiti. I sistemi di pedalata assistita garantiscono un’esperienza ottimizzata e davvero intensa su qualsiasi percorso. 

La creatività è interamente firmata da Armando Testa, che insieme alla casa di produzione Armando Testa Studios, ha pensato a questo lancio innovativo per Yamaha.

La pianificazione è a cura di Yamaha Motor Europe.

CREDITS

Cliente: Yamaha Motor Europe

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro

Creative supervisor: Sébastien Sardet

Team creativo: Marcello Maiorana, Roberto Capodanno e Mariacarmen Ranieri

Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio

Cdp: Armando Testa Studios

Director: Iacopo Boccalari

Color correction e post production: BAND

Fotografo: Marcello Mannoni

Post-produzione foto: Sara Lucchetta e Riccardo Corda

Music: Guido Smider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here