GranTerre sceglie il tagliere di Armando Testa per il lancio del nuovo polo delle eccellenze gastronomiche.

Dall’unione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio nasce GranTerre, l’unica grande realtà italiana che mette insieme i brand dell’eccellenza dei salumi e formaggi stagionati quali Parmareggio, Teneroni, Gran Tenerone Senfter e Liberamente. Un’unione di saperi e competenze che ha l’intento di portare sulla tavola dei consumatori tutto il sapore delle tipicità di diverse regioni, con un grande sogno per il futuro: quello di diventare il riferimento delle eccellenze gastronomiche di salumi e formaggi.

A seguito della gara per l’assegnazione di tutte le iniziative di comunicazione del nuovo gruppo, GranTerre sceglie l’agenzia Armando Testa, già partner per i brand di Grandi Salumifici Italiani. La creatività della campagna multimedia usa un simbolo immediato e memorabile che rappresenta l’unione di tanti sapori, varietà e tipicità: il tagliere. Il tagliere delle grandi bontà, che svetta nella simbolica valle di GranTerre, è l’unione delle eccellenze dei singoli brand, delle loro storie, mestieri e saperi tutti italiani, oltreché dei loro pregiati salumi e formaggi stagionati. Icona di un territorio senza più confini, il tagliere è sormontato da un Casale, sede del saper fare e delle persone che lavorano operose nei territori fertili e generosi di GranTerre. 

Il tagliere è il collante di tutta la comunicazione, che parte in TV con due spot, uno dedicato ai Grattugiati Parmareggio e l’altro a Gran Tenerone, in cui i protagonisti ci danno il benvenuto a GranTerre, invitandoci a scoprire due delle eccellenze del tagliere delle grandi bontà.

L’idea di un polo di eccellenze è ulteriormente sottolineata dalla colonna sonora: il brano Grande Grande Grande di Mina, classico della canzone italiana, riorchestrato e ricantato ad hoc dalla casa di produzione musicale “Quiet, Please!”

La campagna sarà on air dal 5 marzo sui principali canali TV, Radio, Digital e Social. 

Credits

Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Creative Team: Cristina Macchi, Chiara Demichelis, Marcello Maiorana, Mariacarmen Ranieri

Head of Strategy: Guglielmo Pezzino

Strategic Planner: Matteo Belcastro

Client Director: Emanuele Cicogna Mozzoni

Account Team: Chiara Simone, Matteo De Donà

Case di Produzione: H7-25, Filmgood, Quiet,Please! e Screenplay

ARMANDO TESTA

Siamo il più grande gruppo italiano di comunicazione del mondo, con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e 14 uffici in Europa. Siamo pazzi per le idee dal 1946.

Seguici su